logo

- Titolo: "Assen - Nannelli g.2"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 02 September 06 22:12
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1197






SS SUPERSPORT - WORLD CHAMPIONSHIP 2006
TEAM SC CARACCHI - DUCATI 749 R

GIANLUCA NANNELLI
ASSEN- 2 Settembre 2006

Un sabato difficile per Gianluca Nannelli che chiude il secondo turno di prove ufficiali con il sedicesimo crono assoluto. Una prestazione che ad un primo esame potrebbe sembrare negativa ma che va osservata con la giusta chiave di lettura. Il toscano ha trovato un ottimo bilanciamento con le sospensioni e la sostituzione del motore ha risolto il problema al cambio ed alle scarse prestazione di ieri. Purtroppo negli ultimi minuti decisivi il tanto traffico in pista ha frenato il talento fiorentino vanificando i due ottimi intertempi fatti segnare precedentemente. Un colpo di sfortuna che non ha tolto motivazione e che lascia intatte le chance per un buona gara domani. Qualora le condizioni meteo dovessero cambiare in modo sostanziale con la presenza di pioggia la cosa potrebbe prendere una piega diversa confidando sul grande feeling di Nannelli con la pista bagnata.

GIANLUCA NANNELLI – “Devo essere sincero, ho aspettato un gruppo di piloti molto veloci ed ho recuperato la loro scia per un giro. Purtroppo quando mi sono preparato per il tempo ho dovuto superarli perdendo buona parte del vantaggio guadagnato nel tratto più guidato. Mi dispiace moltissimo perché i due primi intertempi mi davano all’ottavo posto assoluto ma sono cose che possono capitare e non mi abbatto più di tanto. La moto oggi era decisamente più prestante ed ho fatto un ottimo lavoro con Franco Gubellini tanto da trovare un set up con la ciclistica davvero buono. Diventa imperativo a questo punto fare una buona partenza e cercare di non rimanere frenato nelle concitate fasi iniziali, il recupero a quel punto sarebbe difficile vanificando il lavoro dell’intero weekend. Qualora le condizioni meteo cambiassero in modo sostanziale da una parte sarei contento, con l’acqua vado forte, ma dovremmo anche rivoluzionare la moto in poco tempo e questo non sarebbe il massimo. Io come sempre mi impegnerò al 100% e sono sicuro, visto il passo gara che posso tenere, di superare molti avversari. Partire molto indietro nello schieramento di partenza è la cosa peggiore ma la sfortuna purtroppo questa volta ha lasciato il segno e rammaricarsi più del dovuto non servirebbe a niente. Spero di regalare agli amici che mi seguono dall’Italia una buona gara.”

Fine 2° giornata di qualificazione
1.S.Charpentier (Honda) in 1’41’’906; 2.K.Curtain (Yamaha) in 1’42’’056; 3.B.Parkes (Yamaha) in 1’42’’171; 4.Y.Tiberio (Honda) in 1’42’’320……17.Gianluca Nannelli (Ducati) in 1’43’’155….

Gianluca Nannelli
Ufficio stampa



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati