logo

- Titolo: "Assen - PSG-1 g. 2"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 02 September 06 22:12
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1198






Superpole

NIETO COMANDA LA PATTUGLIA PSG-1 MENTRE IL TEAM SI ACCORDA CON LA KAWASAKI PER LA STAGIONE 2007


Nonostante le minacce di pioggia del nuvoloso cielo olandese, i piloti impegnati nella Superpole di oggi sono riusciti a completare i loro giri su pista completamente asciutta. Fonsi Nieto (PSG-1 Kawasaki Corse) è stato il più veloce dei tre piloti della squadra italiana: autore del sesto tempo alla fine del doppio turno di prove (conquistato con una gomma da gara), ha concluso in nona posizione la Superpole, raccogliendo meno rispetto a quanto dimostrato durante le due sessioni di qualifiche.

Chris Walker (PSG-1 Kawasaki Corse) ha centrato l’undicesima piazza alla fine dei due turni di prove e la tredicesima nella Superpole e proverà domani mattina a trovare la messa a punto ottimale in vista della gara.

Un errore prima e due piloti più lenti poi non hanno permesso a Regis Laconi (PSG-1 Kawasaki Corse) di sfruttare al meglio la gomma morbida durante le due sessioni ufficiali. Il pilota francese, diciassettesimo assoluto, ha mancato così l’ingresso in Superpole per una sola posizione.

Qualche minuto dopo la fine della Superpole, il team PSG-1 Kawasaki Corse ha annunciato di aver rinnovato l’accordo con la Kawasaki anche per il 2007. Accordo che vedrà la squadra italiana di nuovo presente in forma ufficiale, impegnata nella sola categoria Superbike e con due piloti ancora da decidere.

Alta la possibilità che domani mattina scenda la pioggia sulla pista olandese. Questo costringerebbe piloti e team a trovare la giusta messa a punto in condizioni di pista bagnata unicamente durante il warm-up della mattina. La gara di Assen, quest’anno, sarà di 22 giri da percorrere sul rinnovato tracciato di 4.555 chilometri.

FONSI NIETO: 9° posizione – 1’39”958; “Durante le prove ufficiali, con le gomme da gara, eravamo vicini alla perfezione ma nel giro della Superpole ho avuto qualche piccolo problema. Ma sto spingendo forte ed ogni tappa mi ritrovo sempre più vicino ai piloti di testa, alla fine della Superpole. Di sicuro prima della fine della stagione saremo molto vicini alla prima fila. Partire dalla terza fila non è il massimo e così sarò costretto a cercare la testa del gruppo sin dai primi metri di gara. La nuova Assen? Sinceramente preferisco il vecchio circuito ma ogni anno cambiano le moto ed anche i circuiti, è normale che accada. Rimane comunque un ottimo tracciato”.

CHRIS WALKER: 13° posizione – 1’40”388: “Durante la sessione di prove libere prima della Superpole ho avuto tra le mani una moto perfetta, che mi ha permesso di girare per la prima volta sotto l’1’41”000. Ho percorso una decina di giri con quel passo ma alla fine non c’è stato tempo per migliorare la messa a punto in vista della Superpole. La prima parte del giro della Superpole è stato ottimo ma poi la gomma ha iniziato a cedere e non ho potuto concludere al meglio delle mie possibilità. Questo è quanto. Spero che la temperatura, domani, si alzi un po’ perché le gomme rendono meglio sulla nostra moto quando l’asfalto è caldo. Spero che la pioggia si tenga lontana dal circuito. Staremo a vedere cosa succederà…”

REGIS LACONI: 17° posizione – 1’40”534: “Questa mattina ho commesso un errore che mi ha negato la possibilità di stabilire un giro veloce con la gomma morbida. Altre due volte, due piloti più lenti di me mi hanno rallentato ma è stato un mio errore perchè li ho raggiunti nella parte finale della pista… Non puoi permetterti di fare nessun errore quest’anno perché se sbagli ti ritrovi fuori dalla Superpole. Il mio passo gara, comunque, è buono ed in gara avrò molte occasioni per sorpassare i miei avversari…”

SUPERSTOCK 1000 FIM CUP

SACCHETTI RISALE FINO AL QUINTO POSTO ALLA FINE DELLE QUALIFICHE

Denis Sacchetti (PSG-1 Kawasaki Corse) è riuscito a risalire la classifica fino ad un promettente quinto posto, dopo la sfortunata prima giornata di prove vissuta ieri. Il pilota italiano, capace di abbassare di oltre due secondi il suo limite, si ritrova ora ad un solo secondo dal leader Ayrton Badovini. Sacchetti è riuscito a migliorare il suo crono nonostante un problema di trazione, che cercherà di risolvere insieme ai tecnici domani mattina durante il warm-up.

Trentotto sono stati i piloti in grado di qualificarsi per la gara olandese, a dimostrazione dell’alto livello qualitativo raggiunto dalla Superstock 1000 nella stagione in corso. Sacchetti dovrà completare tredici giri del nuovo tracciato di Assen,

DENIS SACCHETTI: 5° posizione – 1’44”468: “Oggi avevo la febbre alta e per questo non ero al meglio della condizione fisica. Sono comunque felice perché insieme ai tecnici, che voglio ringraziare, siamo riusciti a risolvere una brutta situazione. Ora dobbiamo pensare alla gara, perché non ho trovato ancora la giusta messa a punto della sospensione posteriore. L’unico rammarico di oggi è di aver mancato di poco prima fila…”




Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati