logo

- Titolo: "Assen - Sterilgarda g.2"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 02 September 06 22:19
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1202






XAUS IN TERZA FILA, BORCIANI IN SESTA

Ottimo risultato quello conseguito da Ruben Xaus nella Superpole della gara di Assen. Il pilota spagnolo del team Sterilgarda Berik ha infatti fatto segnare il dodicesimo crono, conquistando così una preziosa terza fila in vista di una gara dove Ruben ha le carte in regola per ben figurare. E’ stata invece ancora una due giorni di prove difficile per Marco Borciani. Il pilota bresciano fa fatica ad essere incisivo come potrebbe e il risultato è che è spesso relegato nelle zone basse della graduatoria tempi. Per lui partenza dalla sesta fila con l’obiettivo di finire le due gare.


MARCO BORCIANI (Ducati 999 F05 - 24° in 1’41”711) “Ho migliorato un po’ ma non quanto mi sarei aspettato. Purtroppo non sono convinto, non ci sono proprio con la testa. Facciamo delle modifiche ma poi torniamo sempre al punto di partenza: un segno inequivocabile che non ho le idee chiare. L’obiettivo per domani è finire le due gare, poi vediamo se sarà possibile portare a casa qualche punto. Potrà sembrare una sciocchezza, ma mi piacerebbe che piovesse: sarebbe un bel test per preparami in caso dovessimo correre sul bagnato ad Imola”.

RUBEN XAUS (Ducati 999 F05 – 12° in 1’40”264) “Sono abbastanza soddisfatto. Infatti anche senza il problema in Superpole, con la moto che saltellava dietro, difficilmente avrei potuto fare meglio della terza fila. Per la gara la scelta gomme è un po’ obbligata e sono pronto ad un finale di gara un po’ in sofferenza. Nonostante questo credo che, con un paio di buone partenze, ci siano buone possibilità per portare a casa un bel bottino di punti”.



Team Sterilgarda Berik Ducati
Ufficio Stampa



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati