logo

- Titolo: "Assen - DFX giorno 2"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 02 September 06 22:49
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1203






SBK SUPERBIKE - WORLD CHAMPIONSHIP 2006
Pierfrancesco Chili - Michel Fabrizio
GRAN PREMIO D’OLANDA – ASSEN
2 Settembre 2006

Una superpole viziata da alcuni problemi tecnici ha negato a Michel Fabrizio la conferma dell’eccellente quarto crono di qualifica staccato nel mattino. Il romano,nell’ultimo turno di ufficiali a sua disposizione si è nuovamente superato arrivando a soli quattro decimi dalla pole di Bayliss. Purtroppo nel pomeriggio una caduta ha in parte compromesso la moto nr. 1 ed il giovane talento laziale non è
riuscito a ritrovare il feeling ottimale con il muletto. Pagando una fastidiosa leggerezza d’avantreno Michel non è riuscito a pennellare al meglio le veloci esse del tracciato olandese viaggiando oltre un secondo più lento nel giro “tutto o niente”. Frankie Chili ha pagato dazio nei confronti di una scelta tecnica sul set up del mezzo che non ha dato i risultati sperati. Purtroppo per il leone di Castenaso l’inezia di soli tre decimi di secondo ha negato l’accesso in superpole.

MICHEL FABRIZIO – “Non sono molto contento quest’oggi in quanto dopo tutto il buono fatto ho raccolto pochissimo. La caduta non ci voleva in quanto ho picchiato duro con la testa oltre a gravare ancora una volta sul ginocchio sinistro.
Il principale problema è stato l’anteriore, la moto era troppo leggera davanti tanto che nella Superpole, con la gomma ricca di grip, andavo largo in tutte le curve.
Partiamo indietro, e questo non è una novità, dovrò forzare molto nelle fasi iniziali per recuperare posizioni sperando nell’usura omogenea delle gomme. Vedremo, sarà una gara difficile, il mio obbiettivo è di entrare nella top five…”

FRANKIE CHILI – “La Honda è una moto molto delicata e basta poco per
perdere i giusti riferimenti. Per migliorare le cose abbiamo fatto alcune modifiche che ci hanno invece penalizzato, è venuta a mancare la guidabilità tanto che nel tratto più veloce lottavo di continuo con un mezzo troppo dure da inserire in curva. Nelle libere del pomeriggio la cosa è migliorata tanto da ridarmi un po’ di fiducia per la gara di domani. Certo è che troverò molto traffico nelle fasi iniziali,
speriamo di partire bene scavalcando nei primi giri i piloti più lenti per guadagnare la zona punti.”

Fine 2° turno di prove e Superpole
1.T.Corser (Suzuki) in 1’38’’965; 2.N.Haga (Yamaha) in 1’39’’009; 3.Y.Kagayama
(Suzuki) in 1’39’’176; 4.T.Bayliss (Ducati) in 1’39’’304….14.Michel Fabrizio
(Honda) in 1’40’’503….19.Pierfrancesco Chili (Honda) in 1’40’’847….
Team DFXtreme
Ufficio stampa



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati