logo

- Titolo: "Assen - T.Kate gara SS"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 03 September 06 18:29
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1213






Winston Media Information
Campionato Mondiale Supersport 2006
WSS Round 9 – Assen (Olanda)
3 settembre 2006
Gara


SOFUOGLU SPLENDIDA VITTORIA, CHARPENTIER QUARTO



Kenan Sofuoglu (Winston Ten Kate Honda CBR600RR) ha conquistato la prima vittoria in carriera sulla pista di casa della sua squadra al termine del nono round del Mondiale Supersport avversato dalla pioggia e diviso in due parti con classifica per somma di tempi.
Sebastien Charpentier (Winston Ten Kate Honda CBR600RR) ha vinto la seconda frazione ma è stato solo quarto nella classifica finale. La gara è stata interrotta al decimo giro per un incidente nella parte veloce, mentre Sofuoglu era largamente al comando. In campionato adesso Charpentier ha 144 punti ed è secondo alle spalle di Kevin Curtain a quota 151 e terminato alle spalle di Sofuoglu nella gara di Assen. Il pilota turco è quinto in campionato.

Ronald Ten Kate – Team Manager


“Grande vittoria di Kenan, è cresciuto molto nella seconda parte della stagione mostrando un ottimo potenziale. E’ stato bravo ad affrontare questa gara disputata in condizioni difficili. Abbiamo dimostrato di aver fatto la giusta scelta puntando su di lui e sono contento perché non ha avuto un esordio facile. Charpentier ha fatto la scelta giusta, ha atteso che la gara prendesse il suo corso e poi si è messo a caccia degli avversari. Nella seconda manche non era facile recuperare posizioni ma ha tenuto testa e il campionato è sempre aperto. Mi ha fatto molto piacere festeggiare la vittoria di Kenan davanti ai miei connazionali.”

Kenan Sofuoglu – Pilota WSS Winston Ten Kate Honda
(Primo – Posizione nel Mondiale: 5° con 92 punti)


“Sono felice perché l’inizio del fine settimana era stato difficile. Sono partito dalla nona posizione ma sapevo che con la pioggia avrei avuto maggiori possibilità. Mi ha fatto piacere vincere proprio ad Assen perché è la pista di casa della squadra e io vivo a 30 km da qui. E’ tutto molto bello. Adesso andiamo a Lausitz, una pista che mi piace. Spero di vincere almeno una delle tre gare che restano.”

Sebastien Charpentier – Pilota WSS Winston Ten Kate Honda
(4° – Posizione nel Mondiale: 2° posto con 144 punti)


“Felice? Si, ma non troppo perché ho finito solo quarto. E’ stata una gara pazzesca, nella seconda parte ho spinto molto per recuperare posizioni. Il campionato è aperto e sette punti sono recuperabili. Adesso ho bisogno che altri piloti Honda mi aiutino a strappare punti al rivale. Sono molto felice per Kenan.”




CHAMPIONSHIP STANDING:

1. Curtain - Yamaha - 151 points
2. Charpentier - Winston Ten Kate Honda - 144 points
3. Parkes - Yamaha - 119 points
4. Harms - Honda - 97 points
5. Sofuoglu - Winston Ten Kate Honda - 92 points



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati