logo

- Titolo: "Assen - Sterilgarda B. gare"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 03 September 06 19:30
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1216






QUINTO POSTO DA FAVOLA PER RUBEN XAUS!


E’ iniziata con un risultato prestigioso la fase finale del campionato del mondo SBK per il team Sterilgarda Berik. Sulla pista olandese di Assen Ruben Xaus è stato uno dei grandi protagonisti delle gare della domenica. Nella prima, sotto la pioggia, stava ricongiungendosi con il gruppo di testa, dopo aver fatto segnare il giro veloce, quando è scivolato, dimostrando comunque di poter puntare ad un risultato importante. Che ha centrato in gara 2 quando, dopo aver lottato anche con Bayliss, Pitt, Nieto e Kagayama, ha chiuso in un più che soddisfacente quinto posto. Giornata incolore invece per Marco Borciani, ritiratosi in entrambe le gare.


RUBEN XAUS (Ducati 999 F05 - ritirato e 5° “Sono davvero molto soddisfatto, oggi siamo stati competitivi sia sul bagnato che sull’asciutto. In gara 1 mi è partita la gomma dietro ma non stavo spingendo. Avevo visto che iniziava a piovere e subito dopo è volato Corser. A quel punto ho calato il ritmo ma dopo poche curve sono scivolato. In gara 2 ho fatto un’ottima partenza e sono riuscito a rimanere con i primi fino a che le gomme hanno tenuto. Poi non c’è stato più niente da fare. Quando Nieto e Kagayama hanno fatto il dritto sono tornato sotto. A quel punto ho tentato il tutto per tutto ma la gomma anteriore era deteriorata e sarei probabilmente finito in terra. Così ho preferito portare a casa il quinto posto, un bel risultato anche per la squadra, che ringrazio per l’ottimo lavoro che stanno facendo da inizio stagione”.


MARCO BORCIANI (Ducati 999 F05 - ritirato e ritirato “Sulle mie gare c’è poco da dire. In gara 1 ho preso un “ride trough” perché non sapevamo che se non ti schieri in griglia devi ripartire dal fondo dello schieramento e non dalla tua posizione. Poi tra cartello dal muretto dei box con l’indicazione di rientrare, la bandiera con il mio numero e la temperatura alta dell’acqua ho preferito fermarmi perché non avevo capito cosa stesse succedendo. In gara 2 non c’ero, tutto qui. Devo congratularmi con Ruben perché ha festeggiato nel migliore dei modi il nostro accordo per la prossima stagione”.



Team Sterilgarda Berik Ducati
Ufficio Stampa



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati