logo

- Titolo: "Assen - Lightspeed gare"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 03 September 06 19:32
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1218






Città: ASSEN
Paese: OLANDA
Lunghezza circuito: 4.555


ASSEN - COPPA DEL MONDO STK 1000

EUROPEO STK 600


SUPERSOCK 600: OTTIMO TERZO POSTO DI GIUGLIANO CHE MANTIENE LA TERZA POSIZIONE ANCHE IN CLASSIFICA GENERALE. SUPERSTOCK 1000 ASSEN RESULTS RACE: FABRIZIO PEROTTI CADE AL SECONDO GIRO NELLA SUA GARA DI ESORDIO CON UNA STK 1000



PRESS LIGHTSPEED- ASSEN,3 SET – Il nono round del Campionato del Mondo Superbike è giunto in Olanda dopo la lunga pausa estiva, a distanza di quasi un mese dall’appuntamento di Brands Hatch. L’appuntamento sul tracciato olandese era uno dei più attesi dai piloti che amano cimentarsi sulle sue continue e impegnative varianti. Il Mondiale Superbike si è corso in concomitanza con la settima tappa stagionale della Coppa del Mondo Fim Superstock 1000 e dell’Europeo Superstock 600. In pista ovviamente anche il Team Lightspeed, guidato da Davide Bulega.



Fari puntati oggi, per il Team Lightspeed, sui giovanissimi della Superstock 600 in pista con la gara ufficiale. Con i colori del team emiliano c’era il giovane Davide Giugliano (N.10), reduce da un quarto posto a Brands Hatch. Il pilota romano impegnato in questa categoria riservata a giovani tra i 15 e i 20 anni, dopo essere partito in terza posizione in griglia con il tempo di 1’47’’762, ha corso una gara gagliarda, lottando con i primi fino alla fine e classificandosi 3° alla bandiera a scacchi. Dopo essere stato sorpassato da Antonelli (Honda) al terzo giro, Giugliano ha inanellato una serie di giri veloci, che lo hanno riportato rapidamente in terza posizione e li è rimasto fino alla fine, andando ad insidiare i primi due in più di un’occasione e chiudendo la gara a soli 1.796 da Canepa (Ducati). La classifica di campionato mondiale vede sempre in prima posizione Simeon (Suzuki) con 160 punti seguito da Canepa con 126 e da Giugliano (Kawasaki Lightspeed) con 100 punti. Il prossimo appuntamento per la Superstock 600 è fissato per il 10 settembre a Lausitzring, dove è in programma la ottava tappa dell’Europeo Superstock 600.



Fabrizio Perotti (N.20), al suo esordio nel Campionato Fim Superstock 1000 in sella alla Kawasaki Zx10R del Team Lightspeed, dopo aver conquistato il 29° posto nelle prove ufficiali di ieri, a causa di grossolani problemi di ciclistica e della pioggia che ha funestato la prima sessione, è caduto al secondo giro di gara pagando sicuramente la sua inesperienza sia sul circuito di Assen che in sella ad una stk 1000. Dopo una buona partenza, che lo aveva portato a conquistare numerose posizioni, è scivolato senza poter riprendere la corsa. Cercherà di rifarsi al Lausitzring la settimana prossima.



Team Manager Lightspeed Kawasaki Supported - Davide Bulega: “Bellissima come sempre la gara di Davide Giugliano, che ancora una volta è andato molto vicino alla vittoria. Credo che l’unica differenza tra lui e i primi due sia dovuta solamente ad un anno di esperienza in più da parte dei suoi avversari. Complimenti ancora a Giugliano che al suo primo anno in questa categoria è già protagonista. L’obiettivo della settimana prossima rimane ovviamente la vittoria. Per quanto riguarda Perotti, ha pagato ovviamente la sua inesperienza sia sul circuito che sulla moto; ha bisogno di tempo per prendere confidenza con questo campionato a 360°”.”



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati