logo

- Titolo: "Assen - PSG-1 gare"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 04 September 06 07:33
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1223






Risultati Gara


AD ASSEN C’E’ GLORIA PER IL TEAM PSG-1 KAWASAKI CORSE: WALKER VINCE GARA 1, NIETO CENTRA IL SUO PRIMO PODIO NELLA SECONDA MANCHE


Il team PSG-1 Kawasaki Corse lascia Assen con un ricco bottino nel carniere, dopo aver vissuto il più emozionante week-end della stagione 2006.
Chris Walker ha vinto la prima manche, corsa sotto il diluvio, rimontando dalle ultime posizioni del gruppo. Impressionante il ritmo imposto alla gara dal pilota inglese, che dopo una partenza difficile è riuscito a chiudere sotto la bandiera a scacchi con oltre quattro secondi di vantaggio sugli inseguitori.
Il suo compagno di squadra, Fonsi Nieto (PSG-1 Kawasaki Corse), ha chiuso al quarto posto la prima manche bagnata, conquistando invece su pista asciutta il terzo gradino del podio di gara 2 nonostante un’uscita di pista che non gli ha permesso di combattere per un risultato ancora più prestigioso. Walker ha concluso al quattordicesimo posto la manche finale a causa di una scelta sbagliata di gomma.

Regis Laconi (PSG-1 Kawasaki Corse) è stato costretto al ritiro nella prima frazione ma ha chiuso all’ottavo posto la seconda manche, correndo gran parte della gara nel gruppetto di testa.

Grazie a questa vittoria, Walker sale all’ottavo posto in campionato. Nieto, invece, conquista la decima piazza.

CHRIS WALKER: 1° e 13° posizione – 123 punti, 8° in campionato: “In gara 1 è stato fantastico centrare la vittoria, specialmente dopo tutto il duro lavoro svolto finora. Nella seconda manche abbiamo cambiato la gomma sulla griglia di partenza ma la scelta di una copertura più morbida si è rivelata sbagliata perché è durata solamente quattro giri. Conquistare la vittoria con una Kawasaki, dopo tanto tempo, è stato davvero fantastico”.

FONSI NIETO: 4° e 3° posizione – 112 punti, 10° in campionato: “Durante la seconda manche la moto ha avuto un problema in staccata e così ho pinzato forte sull’anteriore ed alla curva successiva mi sono ritrovato senza freni. Ho provato a recuperare pompando sulla leva ma era troppo tardi e così sono uscito fuori pista. Credo che avrei potuto raggiungere Pitt per il secondo posto ma è stato meglio, per me e soprattutto per il team, controllare la situazione e chiudere con il primo podio della stagione. In gara 1, se non fossi finito fuori pista avrei avuto la possibilità di vincere la gara”.

REGIS LACONI: ritiro e 8° posizione – 80 punti, 14° in campionato: “Sono scattato forte e mi sono ritrovato tra i primi quattro all’ingresso della prima curva ma poi la moto ha iniziato ad avere problemi di chattering, sempre più frequenti tanto che è diventato davvero difficile guidare in quelle condizioni. Per un po’ ci ho creduto ma poi, davvero, non ho potuto fare di meglio…”


SUPERSTOCK 1000 FIM CUP

SACCHETTI SCIVOLA AD ASSEN E SALTA LAUSITZ

Il pilota del team PSG-1 Kawasaki Corse, Denis Sacchetti, si è reso sfortunato protagonista di una scivolata durante la gara della Superstock 1000, partita in ritardo a causa del maltempo.
Il personale medico dell’ospedale di Assen ha diagnosticato al pilota romagnolo un infortunio ai muscoli della colonna vertebrale. Quasi certa la sua assenza alla gara di Lausitzring, in programma domenica prossima. Sacchetti dovrebbe rientrare in pista per la penultima prova stagionale, fissata ad Imola a fine settembre.

DENIS SACCHETTI: ritirato – 45 punti, 8° in campionato: “Sono partito bene ma verso metà gara la moto ha avuto un problema. Non so cosa sia successo, solo che mi dopo poco mi sono ritrovato in terra, con un forte dolore alla schiena. In ospedale mi hanno trovato i muscoli staccati dalla colonna vertebrale. Spero di rientrare ad Imola… Questa proprio non ci voleva”.




Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati