logo

- Titolo: "CIV_2 - Azione corse gare"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 07 May 07 12:53
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1977





Il campionato italiano arride all’Azione corse. Dopo la battuta a vuoto della gara d’apertura di 15 giorni or sono al Mugello, l’italo svizzero Hervè Gantner ha colto il primo piazzamento di prestigio, terminando la corsa in undicesima posizione. Un risultato ottenuto con grande merito, al termine di un week-end in cui lavorare è stato veramente difficile. Al termine di ogni sessione la pista cambiava condizioni, passando da bagnata ad umida ad asciutta. Gantner si è sempre dimostrato veloce, staccato il terzo tempo nel primo turno di prove ufficiali su pista bagnata, ha chiuso quattordicesimo al termine della seconda sessione, dove solo una bandiera gialla esposta nel giro con gomma da tempo, gli ha impedito di centrare la seconda fila. Scattato dalla quarta, ha ingaggiato una bella battaglia con Aldrovandi, Baroni e Pellizzon, ed è transitato sotto la bandiera a scacchi preceduto al fotofinish in volata da Aldrovandi per un paio di millesimi di secondo.
Positivo anche il debutto di Andrea Liberini. Il giovane bresciano si è rivelato a suo agio nelle prove su pista agnata, ma ha sofferto nell’ultima sessione asciutta in cui sena esperienza su questo tracciato e senza dati per potersi cucire addosso la moto, non è riuscito a cambiare passo ed a restare a ridosso dei primi quindici. Partito dalle retrovie si è avvantaggiato nelle prime tornate entrando in un duello a 6 che gli ha permesso di staccare un tempo sensibilmente migliore rispetto alle prove e di acquisire esperienza utile per le prossime uscite. Purtroppo a tre tornate dalla fine, un lungo alla prima variante lo ha estromesso dalla lotta.

Hervè Gantner, Honda CBR1000RR - 11° classificato: ”Sono molto soddisfatto dell’esito di questa seconda tappa del CIV. Sono costantemente stato veloce, su un tracciato non particolarmente favorevole alla nostra moto. Vorrei che questa fosse la base di partenza per fare ancora meglio. Sono certo che con l’aiuto della squadra i risultati nel proseguo della stagione potranno essere ancora migliori”.

Andrea Liberini, Honda CBR1000RR - 28° classificato: ”Sono molto soddisfatto di aver potuto disputare la mia prima gara su un circuito come Monza. Mi è servita moltissimo e mi ha caricato in vista del proseguo della stagione. E’ stata veramente dura, in questa categoria vanno tutti davvero forte, per emergere dovrò dare il massimo, ma sono certo che passo dopo passo avviverò anch’io a poter dire la mia”.

::Azione Corse - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati