logo

- Titolo: "CIV_2 - Fantastico podio per Baiocco"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 07 May 07 20:37
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1980





BAIOX FANTASTICO SECONDO AL C.I.V. DI MONZA

Monza, 6 maggio 2007.

Sul velocissimo e spettacolare circuito di Monza si è disputata la seconda prova dell'autorevole Campionato Italiano di Velocità.

Matteo Baiocco ha disputato un altra bellissima gara, corsa tutta all'attacco e terminata ancora sul podio grazie ad un ottimo secondo posto, dietro il compagno di marca e pilota ufficiale Yamaha Claudio Corti. Si conferma così, anche grazie agli ottimi piazzamenti e podi delle ultime gare, in ottimo stato di forma e uno dei protagonisti del campionato Superstock 1000.

Dopo le prove libere del venerdì, che si sono disputate su pista bagnata, sabato, l'ex campione europeo della categoria supersport, ha disputato delle convincenti e utili prove ufficiali che lo hanno portato in prima fila, nella griglia di partenza della Stock 1000, grazie al secondo tempo di 1'51.176, a poco più di un decimo dalla pole.

La partenza ha visto il pilota della città dei "senza testa" scattare molto bene e transitare al primo giro in seconda posizione. Nonostante Baiox non avesse effettuato il warm up per un piccolo inconveniente alla sua moto, fin dai primi giri è rimasto attaccato alla testa della gara, con già del margine sugli inseguitori. Gli ultimi passaggi si sono trasformati in un testa a testa tra il pilota osimano del Team Umbria Bike ed il pilota comasco, che ha visto alla fine primeggiare Corti per solo un secondo su Baiox.

Il nuovo podio dà un ulteriore iniezione di fiducia sia al pilota di Osimo che a tutto il Team Umbria Bike ed ha nuovamente confermato che il pacchetto pilota/moto/team risulta uno dei più competitivi del lotto.

Domenica prossima il pilota del moto club BruttaPiega sarà di nuovo impegnato sul medesimo circuito per disputare la 4^ prova della Coppa del Mondo FIM superstock.

Sentiamo le impressioni di Baiox dopo la seconda gara del Campionato Italiano Velocità.

Baiox: "Nei primi giri sono rimasto calmo per vedere cosa combinavano i due davanti. Avevo pensato di attaccare Corti all’ultimo giro ma è andato fortissimo e non è stato possibile. Mi sono trovato molto bene con il set up della moto e le gomme hanno lavorato benissimo. Questo weekend è stato molto importante anche in vista della gara mondiale del prossimo fine settimana. Continueremo a lavorare sulla moto per ripetere e, magari migliorare, la bella gara appena disputata. Vorrei inoltre invitare i miei sostenitori e simpatizzanti a visitare il mio sito www.matteobaiocco.it e lasciare i messaggi nel mio guestbook".

::Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati