logo

- Titolo: "R6Cup_2 - Rossi concede il bis"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Tuesday 08 May 07 19:07
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1986





Rossi concede il bis: gioia in casa Sgm

Nel campionato italiano Yamaha 600 show del 38enne fanese
MONZA, 6 maggio 2007- Una vittoria tira l’altra in casa Sgm e l’inizio del campionato non poteva essere migliore. Dopo l’exploit al debutto del Mugello del 23 aprile scorso, un super Roberto Rossi si conferma leader nella Leo Vince Cup sbancando il circuito di Monza con una prova praticamente perfetta.
Niente male nemmeno il secondo pilota della scuderia fanese, Emanuele Battistella, che inserito nella Santander cup, sta comunque dimostrando, gara dopo gara, tutte le proprie potenzialità.
E dire che la tre giorni lombarda era iniziata con una serie di interrogativi per Scarpetti &c. a causa delle condizioni climatiche instabili. Una fitta pioggia, infatti, ha condizionato non poco le prove libere del venerdì dove comunque sia Rossi che Battistella, in pista con gomme da bagnato, si sono ben comportati. Cielo sereno invece in occasioni delle prove ufficiali del sabato e primi applausi per Rossi finito in seconda posizione. 30esimo in griglia invece Battistella, un piazzamento di tutto rispetto visto l’alto livello qualitativo della sua categoria.
Un Battistella in crescita dicevamo e così è stato in gara: partenza razzo e recupero di quattro posizioni dopo il primo giro, poi un costante miglioramento chilometro dopo chilometro e un 22esimo posto al traguardo che riempie d’orgoglio il team fanese.
Non ci sono parole invece per raccontare la performance di Rossi. Partito secondo, ma terzo dopo il primo giro, il veterano pilota dell’Sgm Tecnic ha raggiunto e superato tutti al quinto passaggio durante il quale ha stabilito anche il record della gara in 1'59"082. Rossi da lì in poi non ha avuto più problemi chiudendo primo con quasi sette secondi di vantaggio.
Dopo il Mugello dunque, un altro week end da incorniciare per l’Sgm Tecnic che dopo due gare può così vantare un proprio pilota in testa ad una delle tre categorie. Prossimo impegno per piloti e meccanici sarà il 10 giugno a Vallelunga, circuito che sarà testato da Rossi e Battistella già domenica 20 maggio in occasione del campionato europeo Super Stock.

::SGM Racing Team - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati