logo

- Titolo: "Monza - Borciani e Xaus pronti al via!"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Tuesday 08 May 07 19:59
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1988





RUBEN XAUS PRONTO AD UNA GARA DA PROTAGONISTA

Le ultime due gare del campionato hanno portato risultati estremamente lusinghieri al team Sterilgarda GMB Ducati, che certo non si vuole fermare in occasione della gara di casa, che si corre sulla pista di Monza. Ruben Xaus, dopo i podi di Valencia e Assen, medita il “colpaccio” sul tracciato lombardo, forte di una condizione psico-fisica eccezionale e di una moto che potrebbe sfruttare appieno la grande potenza dei motori preparati da Marco Mozzone. Un’occasione importante per confermare il valore del team bresciano e del pilota spagnolo, chiamati a dare continuità ad un campionato sempre più a livello dei team ufficiali. Nella gara di Monza sarà al via anche Marco Borciani che, per una volta smessi i panni del team manager, torna in pista in quel campionato che lo ha visto impegnato fino all’anno scorso, su una pista dove domenica scorsa ha dominato la seconda prova del CIV.

RUBEN XAUS: “L’appetito viene mangiando e non abbiamo certo voglia di smettere ora. Siamo molto competitivi, le ultime due gare lo hanno dimostrato ampiamente, e su una pista come Monza, dove patiamo meno le accelerazioni dei quattro tempi, sono convinto che potremo lottare in tutte e due le gare per il podio. E’ chiaro che gli avversari da battere sono parecchi ma sono tranquillo, non avverto alcun tipo di pressione anche perché so di avere alle spalle una grande squadra che mi potrà aiutare a raggiungere l’obiettivo. Non vedo l’ora di salire in moto per cercare di regalare a Marco un’altra soddisfazione”.

MARCO BORCIANI: “Tornare nel mondiale mi farà provare un po’ di emozione ma alla fine quello che voglio è riuscire a finire entrambe le gare, magari nei dieci. Credo, pur non essendo allenato particolarmente, di riuscire a tenere bene, forse un po’ di stanchezza in gara 2 la proverò ma non sono preoccupato. Quanto a Ruben ha tutte le carte in regola per puntare al podio: in passato ha sempre fatto buone cose ma non è mai riuscito a concretizzare il podio. Speriamo che questo volta ci riesca”.

::Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati