logo

- Titolo: "Monza - Nannelli anteprima"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Thursday 10 May 07 21:30
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1989





Potrebbe essere la gara del “Nanna”! Questo è il primo pensiero una volta arrivati sul tracciato posto nel parco della Villa Reale di Monza. Gianluca, archiviata la prova sfortunata di Assen, conta moltissimo su questo tracciato che lo ha visto protagonista anche nelle passate edizioni. I rettilinei del tracciato brianzolo esaltano le punte velocistiche del bicilindrico made in Bologna, un propulsore che grazie alle cure di Franco Farnè saprà ancora una volta far sognare i tanti tifosi del campione toscano.

GIANLUCA NANNELLI – “Monza è un tracciato nel quale ho sempre ottenuto degli eccellenti risultati e sono felicissimo ogni volta di tornarci in quanto è favorevole alla nostra 749 R. Purtroppo il week end olandese è finito nel peggiore dei modi possibili ma ho una grande voglia di riscatto e la velocissima pista brianzola è quella che fa al
caso nostro. Ci vuole coraggio per affrontare i curvoni da oltre 200 km/h ma quello certo non mi manca. Sono fiducioso che la nostra moto, grazie alle amorevoli cure di Franco Farnè, saprà esprimersi al meglio, così come è successo nel 2005, quando sono andato a podio per la prima volta in S.s. con la Ducati. Spero di ripagare i miei tanti tifosi con una gara all’altezza della situazione.”

Autodromo dalla grande tradizione sportiva, fu costruito in meno di quattro mesi nel 1922 diventando ben presto famoso nel mondo. La grande tradizione legata alle gare con le auto è stata completata dai tanti campionati riservati alle moto facendolo diventare nel tempo un appuntamento classico ed irrinunciabile del massimo torneo riservato alle moto di serie. Velocissimo, alterna lunghi rettilinei ad impegnative chicane, un tracciato vecchia maniera che esalta i piloti dotati di talento e coraggio.

Classifica di campionato

1.K.Sofuoglu 120 punti; 2.F.Foret 67; 3.K.Fujiwara 43; 4.A.Pitt 40; 5.R.Harms 39;
6.Gianluca Nannelli 30…

::Gianluca Nannelli - Comunicato stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati