logo

- Titolo: "Monza - Nannelli prove venerdì"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 11 May 07 20:22
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1997





MONZA – 11 Maggio 2007

Il primo turno di prove ufficiali, svolto ad inizio pomeriggio sul tracciato di Monza, si è chiuso per Gianluca Nannelli con la conquista del nono tempo assoluto. Nelle libere del mattino il talento toscano si è subito portato nelle zone di alta classifica conquistando il quinto crono, una prestazione ottenuta in soli dieci passaggi per la sostituzione a metà turno dell’ammortizzatore posteriore. Nei 45 minuti validi per la griglia Gianluca ha preparato la moto con pneumatici da gara onde verificare il bilanciamento del mezzo sulla distanza. Nel gioco di scie, una caratteristica del tracciato brianzolo, il Nanna ha cercato il giro lanciato sul finire del turno, un progetto andato a buon fine penalizzato però tra la variante Ascari e la Parabolica da un terzetto di avversari più lenti. Gli ottimi step intermedi non hanno reso giustizia al fiorentino che negli ultimi chilometri ha visto sfuggire per un pugno di decimi la virtuale prima fila.
GIANLUCA NANNELLI – “Sono sceso in pista estremamente determinato in quanto Monza rappresenta per noi una pista molto favorevole. Già nelle libere del mattino abbiamo visto che la nostra 749 R ha tutte le prerogative per giocarsi il podio per cui ero particolarmente sereno in vista del primo turno di ufficiali. Nella sessione valida per lo schieramento abbiamo sofferto di problemi sull’anteriore tanto che nelle varianti veloci avevo la sensazione di perdere il contatto con l’asfalto. Ho fatto un paio di passaggi molto lenti per recuperare una buona scia, una strategia che è riuscita in pieno visto la top speed fissata nel corso degli ultimi minuti in 294,6 km/h. Purtroppo nel giro buono finale ho trovato tre piloti prima della Parabolica ed ho perso una manciata di decimi fondamentali. Sono sicuro di poter togliere ancora un mezzo secondo per giocarmi con gli altri la prima fila. Vedremo domani sperando che le condizioni meteo siano le stesse di oggi.”
Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione
1.S.Charpentier (Honda) in 1’50’’711; 2.K.Sofuoglu (Honda) in 1’50’’791; 3.K.Fujiwara (Honda) in 1’50’’866; 4.F.Foret (Kawasaki) in 1’51’’098….9.Gianluca Nannelli (Ducati 749 R Team SC) in 1’51’’889….


::Gianluca Nannelli -Comunicato Stampa:.



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati