logo

- Titolo: "Monza - Vizziello è undicesimo"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 11 May 07 20:45
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=1998





Vizziello è undicesimo nelle prime prove di Monza

Iniziano in modo positivo le prove del Gran Premio d’Italia sull’affascinante circuito di Monza per il team RG. Gianluca Vizziello, dopo la piazza d’onore ottenuta la settimana scorsa, conferma il feeling con l’anello brianzolo e si piazza undicesimo nelle prime qualifiche svoltesi in un pomeriggio caldo che ha già richiamato una bella cornice di pubblico, il pienone è atteso per domenica.

Quarantacinque minuti tirati quelli della Supersport che ha visto diversi capovolgimenti di fronte con pole provvisoria di Charpentier, 1’50”7, bravo nel finale a trovare il giro lampo in grado di piegare la resistenza del compagno, leader di graduatoria Sofuoglu. Il leone di Policoro da parte sua è partito a testa bassa, realizzando da subito un buon passo gara,confermato sul finire del turno dal tempo di 1’52”148 che lo colloca all’undicesimo posto sulla griglia, provvisoria, di partenza. “ La moto va forte e fin da questa mattina abbiamo ottimizzato il lavoro e oggi sono riuscito a ottenere l’undicesimo tempo- spiega Vizziello-, anche se devo dire che speravo nell’ottavo posto che ho detenuto fino a due minuti dalla fine, poi quando è arrivato il gruppo, aiutato dalle scie, sono scalato. Però va bene così al momento, ho svolto le migliori qualifiche fino a oggi disputate. Abbiamo un buon set up di massima, dobbiamo aggiustare due particolari e poi saremo pronti per la sfida di domenica. Sono fiducioso e ancora una volta il team mi sta assecondando in maniera perfetta.”

Alessio Velini, a Monza in qualità di wild card, si piazza al ventiseiesimo posto provvisorio. Il pilota umbro è andato in costante miglioramento durante i turni di rpove libere e qualifiche, prendendo confidenza con le gomme Pirelli, per lui una novità in quanto nel campionato italiano utilizza le Dunlop. “ Oggi ho badato a mettere a posto la moto e prendere confidenza con le coperture italiane. Sono molto diverse dalle Dunlop e così ho bisogno di capire il limite e prendere fiducia. Sono soddisfatto della prestazione perché miglioro in continuazione e per domani sono sicuro di abbassare ulteriormente i tempi. Abbiamo svolto un buon lavoro e la mia R6 va molto bene.”

Cresce bene Robert Gianfardoni. Per lui la trentaquattresima piazza, ma il dato importante è il tempo ottenuto, 1’54”1, che poteva essere migliore se” la moto non si fermava. Però sono contento, so di poter ancora scendere con il cronometro. Peccato per l’ultimo giro dove la moto ha accusato un calo che ora guarderemo con i tecnici, ma siamo sulla buona strada. Sto migliorando e sono soddisfatto”, ha detto Robert a fine giornata.

La pole position è nelle mani di Corti, suo il crono di 1’49”7.

::RGTeam - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati