logo

- Titolo: "Monza - Eccellente Nannelli"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 12 May 07 21:01
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2006





Eccellente prestazione quella ottenuta oggi da Gianluca Nannelli sul circuito di Monza.
Il toscano ha chiuso il secondo turno di prove ufficiali conquistando il quinto tempo assoluto, riscontro cronometrico che gli assicura la seconda fila nello schieramento di partenza. Per il fiorentino si è materializzata nuovamente una splendida sfida: quella delle velocità stratosferiche garantite dal tracciato costruito nel Parco della Villa Reale.
Gianluca anche nelle libere del mattino è stato molto veloce ma è stato nel turno conclusivo che ha nuovamente sfiorato la perfezione. Ottimo il passo gara, al pari solodell’autore della pole, Kenan Sofuoglu, il Nanna ha perfezionato il giro veloce grazie ad
una guida spettacolare e redditizia. Il margine di miglioramento rispetto al 2005, l’ultimo in ordine di tempo su questa pista con il twin Made in Bologna, è stato ritoccato di 1 secondo e mezzo, un’enormità visto il livello di assoluta difficoltà rappresentato dalla 600 S.s.. La Ducati 749 R, come sempre gestita a livello tecnico
da Franco Farnè, ha raggiunto un livello di messa a punto praticamente perfetto tanto da candidare l’ex campione italiano ad una gara da assoluto protagonista.
GIANLUCA NANNELLI – “Mi dispiace moltissimo aver perso la prima fila, ci tenevo davvero tanto ad avere pista libera davanti a me! 113 millesimi sono un’inizia ma in questa S.s. possono rappresentare una vita. Devo ringraziare tutto il Team perché abbiamo lavorato in maniera eccellente per l’intero week end. Il motore va benissimo, con la ciclistica avremmo ancora un minimo margine di miglioramento ma essendo al limite è meglio lasciare tutto così com’è. Sarò sincero, oggi ho dato il 200% ed è onestamente difficile pensare di migliorare ulteriormente questo crono. Ho un eccellente passo gara, questa mattina ha fatto quasi dodici giri costantemente sul 1’51’’ ed è una media davvero molto buona. Sarà fondamentale partire in maniera perfetta e rimanere attaccato alla scia dei primi, in quel caso non voglio promettere niente ma potremmo toglierci davvero qualche bella soddisfazione.”

Fine 2° turno di prove ufficiali di qualificazione
1.K.Sofuoglu (Honda) in 1’50’’459; 2.S.Charpentier (Honda) in 1’50’’711; 3.K.Fujiwara (Honda) in 1’50’’817; 4.B.Parkes (Yamaha) in 1’50’’903; Gianluca Nannelli (Ducati 749 R Team SC) in 1’51’’006….


::Gianluca Nannelli - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati