logo

- Titolo: "Monza - Ducati sabato"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 12 May 07 22:14
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2011





OTTIMO GIRO IN SUPERPOLE PER BAYLISS (DUCATI XEROX). L'AUSTRALIANO PARTE IN PRIMA FILA

Monza (Italia), sabato 12 maggio: Ottimo giro in Superpole per Troy Bayliss (Ducati Xerox), che partirà in prima fila per l'Italian Round del Mondiale Superbike sull'Autodromo Nazionale di Monza. Il tempo di Troy, 1'45.345, è stato battuto soltanto da Noriyuki Haga (Yamaha), davanti di quattro decimi. Max Biaggi (Suzuki) e Troy Corser (Yamaha) completano la prima fila davanti al capoclassifica James Toseland (Honda), mentre il compagno di squadra nel Ducati Xerox Team Lorenzo Lanzi ha ottenuto il dodicesimo tempo con 1'47.067.

"E' andato tutto bene" ha dichiarato Troy. "La Superpole è sempre difficile, in particolare qui a Monza dove oggi i nervi sono stati un po' tesi. Finora abbiamo avuto un weekend abbastanza altalenante, con alcune interruzioni che non ci hanno permesso di prendere bene il ritmo, ma stiamo arrivando pian piano. La mia 999 si muove un po' troppo, dovremo quindi fare una piccola modifica domani mattina, ma sono contento di partire in prima fila perché qui è molto importante. Ho qualche problema nel secondo split, ma nel primo e nell'ultimo vado molto bene e questo mi permette di fare il gioco della scia sul rettilineo di partenza. Tutti vanno così forte qui a Monza, sono sicuro che si vedranno delle belle gare domani!"

"Abbiamo cercato di limitare un po' i danni in Superpole, ma partendo tra i primi purtroppo la pista non era velocissima", ha dichiarato Lorenzo Lanzi " lo dimostra il fatto che gli ultimi otto hanno girato molto forte. Ho migliorato un po' il tempo dell'anno scorso, vedremo domani la gara, ma non sarà una cosa semplice. Ho fatto tanti giri con diverse soluzioni di gomme, ora abbiamo le idee chiare su quali scegliere e voglio cercare di fare una buona partenza per rimanere attaccato al gruppo dei primi. Sapevo che questa sarebbe stata la pista per me più difficile di tutto il mondiale, la moto però va bene e spero di fare due belle gare domani".

::Ducati - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati