logo

- Titolo: "R6Cup_2 - A podio il Moto Extreme Racing"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 14 May 07 20:29
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2025





La Moto Extreme Racing Team torna alla ribalta sul palcoscenico dei Trofei Monomarca nazionali!

Podio nella combattuta gara della R6 OhlinsCup di Monza per il Team con il proprio pilota Fabrizio Cochi, al rientro alle competizioni ufficiali dopo aver conseguito, nella passata stagione, la vittoria nel monomarca SuzukiCUP 600 della categoria Expert.

Per la stagione 2007, il Team ha intrapreso la via dell’impegnativo campionato R6CUP con i piloti Roberto Blunda e Fabrizio Cochi. Purtroppo un Week end di allenamento particolarmente sfortunato al Mugello, ha comportato un forzato stop per infortunio dell’incolpevole Blunda ed il danneggiamento della moto "punzonata" secondo regolamento R6Cup per Cochi, con il conseguente forfait alla prova di apertura del Mugello.

Nel fine settimana di Monza la Moto Extreme Racing Team si è presentata pronta all’appuntamento e, nonostante un venerdì dalle condizioni impervie, è riuscita con i soli 50 minuti di qualifiche del sabato su pista asciutta, a fornire al proprio pilota un mezzo particolarmente efficiente per potersi giocare la vittoria nella R6 OhlinsCUP.

Partito con cautela nelle fasi iniziali di gara, Cochi ha iniziato la rimonta sul fuggitivo capolista Sunda, con tanto di giro veloce della gara in 1'59"579, fino a quando un’accesa bagarre con gli altri inseguitori ha lasciato guadagnare qualche metro di troppo al capolista. All’ultimo giro mentre si trovava saldamente in seconda posizione Fabrizio, per evitare di essere coinvolto nel lungo in parabolica di uno degli inseguitori, ha lasciato uno spiraglio aperto, perdendo la volata di un soffio!

Fabrizio Cochi (pilota Moto Extreme Racing Team)
"Devo ringraziare il Team per aver intuito le mie esigenze sebbene io nelle libere e qualifiche fossi un po’ nel pallone: non riuscivo a guidare sciolto e quindi a fornire indicazioni precise sul setting che più su addice al mio stile di guida. La velocità con la quale abbiamo trovato la strada corretta ed il risultato finale di gara, ci fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti!"

::Moto Extreme Racing Team - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati