logo

- Titolo: "Monza - Matteo Baiocco espugna Monza"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Tuesday 15 May 07 09:13
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2026





BAIOX ESPUGNA MONZA E VA IN TESTA AL MONDIALE

Sul velocissimo circuito italiano di Monza, si è svolta la quarta prova della sempre più spettacolare e avvincente Coppa del Mondo FMI Superstock 1000.

Tra sorpassi, staccate mozzafiato e colpi di scena, i 108.000 spettatori presenti hanno assistito ad una bellissima gara ed alla prima vittoria di Matteo Baiocco nella Stock 1000, che lancia il forte pilota di Osimo, già campione europeo supersport, tra i grandi del motociclismo e lo conferma tra i protagonisti del campionato 2007.

3° e 4° nelle qualifiche ufficiali di venerdì e sabato, il week end italiano, per il portacolori del moto club BruttaPiega, è subito iniziato in maniera favorevole, anche grazie all'ottimo lavoro svolto dal Team Umbria Bike guidato da Massimo Guercini e Sauro Mencolini

Partito dalla prima fila, Matteo è stato autore di una splendida e coinvolgente gara, ricca di duelli, sorpassi e staccate all'ultimo metro. Per tutta la competizione ha mantenuto un ottimo passo di gara nonostante i continui attacchi che subiva dalla Suzuki di Dionisi. A soli due giri dal termine, Baiox si è ritrovato quarto alla prima variante, ma proprio da quel momento in avanti è iniziata l'ultima e fenomenale sequenza di sorpassi che lo ha portato alla staccata della curva Ascari in testa. Alla parabolica è riuscito a contenere gli ultimi attacchi dei suoi rivali così, grazie un fantastico ultimo giro, ha vinto in volata sull'australiano Aitchison per soli 4 millesimi. La costanza di risultati, ha poi trasportato Baiox anche al comando della classifica provvisoria della Coppa del Mondo FMI Superstock 1000. Inoltre, ieri Matteo Baiocco a Monza è stato l'unico italiano ad aver vinto una gara tra tutte le categorie che hanno corso Superbike, Supersport e Superstock 1000).

Matteo Baiocco:“Sto vivendo un sogno, una soddisfazione indescrivibile. Vincere qui a Monza, davanti a questo pubblico meraviglioso, è stato il massimo che potessi chiedere. All’ultimo giro sono stato perfetto: alla Roggia ho passato Aitchison, all’Ascari anche Dionisi. Restava l’ultima curva: sono stato stretto e sono riuscito a salvarmi per quattro millesimi. E’ una stagione magica, ringrazio la Yamaha ed il Team Umbria Bike perché la mia Yamaha YZF-R1 oggi era perfetta. Adesso mi ritrovo in testa al mondiale, ma la cosa non mi mette assolutamente pressione, anche perché abbiamo fatto solo 4 gare ed il potenziale che ho in mano è tale che mi permette di guardare con fiducia i prossimi round della Coppa del Mondo”

::Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati