logo

- Titolo: "Monza - RCGM Team Moto 2000 gara"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Tuesday 15 May 07 09:54
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2027





Monza, un’occasione perduta.

Peccato davvero per l’RCGM Team Moto2000 che vanifica l’occasione offerta dalla wild card mondiale di Luca Verdini con un ritiro per problemi meccanici. Il verdetto delle prove era stato confortante visto che pochi decimi separavano il pilota della scuderia di Bertinoro dalla zona punti. Anche il warm-up aveva dato dei riscontri cronometrici interessanti ma la gara non ha permesso di raccogliere le soddisfazioni sperate. Già dalla partenza Verdini ha avuto dei problemi transitando praticamente ultimo alla prima curva, iniziando così una rimonta che però si è fermata al quinto giro per un problema alla frizione.

Paolo Zavalloni, direttore sportivo del team, la prende con filosofia: “In prova avevamo dimostrato di aver imboccato la strada giusta per crescere ulteriormente visti i tempi che Luca riusciva a tenere senza problemi. E’ naturale che la rassegna iridata della classe superstock sia molto competitiva ma giravamo a circa 8 decimi dalla seconda fila e questo significa che siamo in crescita. La cosa positiva è che ad ogni gara Luca Verdini si migliora e, rispetto al campionato italiano della settimana scorsa sempre qui a Monza, ha abbassato il suo tempo sul giro di più di un secondo!”.

Un ritiro non è certo il risultato sperato dai ragazzi di patron Ranieri ma non va scordato che questa è solamente la terza uscita nella difficilissima classe superstock. Per Luca non resta che dare appuntamento ai suoi tifosi per la prossima gara del CIV mentre il team RCGM porterà Fabbi e Tonucci a Vallelunga il prossimo weekend per il campionato europeo.

::RCGM - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati