logo

- Titolo: "Test Misano - I Piloti Xerox entusiasti"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Wednesday 16 May 07 21:49
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2032





Mercoledì Maggio 16 2007
Test

I PILOTI DEL DUCATI XEROX TEAM ENTUSIASTI PER IL NUOVO MISANO WORLD CIRCUIT

Misano Adriatico (Italia), mercoledì 16 maggio: I piloti del Ducati Xerox Team, Troy Bayliss and Lorenzo Lanzi, hanno giudicato positivo il Misano World Circuit dopo aver completato due giorni di test sul nuovo tracciato.

L'ex Santamonica, uno degli appuntamenti ‘classici' del Mondiale Superbike, è stato totalmente modificato, riasfaltato e allungato di 120 metri. La pista, che misura 4180 metri, è stata inaugurata alla fine di marzo. Mantiene quasi tutta la configurazione di quella vecchia ma ora le gare si percorreranno in senso orario.

Bayliss, quattro volte vincitore a Misano Adriatico, ha espresso entusiasmo per il nuovo tracciato dopo aver ottenuto il miglior giro del test in 1'35.3.

"Ho completato un giorno e mezzo di test sulla nuova pista e sul nuovo asfalto. Non credevo di trovare una pista migliore di quella vecchia, ora preferisco questa. E' perfetta, davvero bella! Farà senz'altro più caldo quando verremo qui per la gara a giugno ma non dovrebbe cambiare più di tanto dato che la pista ha un' ottimo ‘grip'. Inoltre girare in senso orario sembra strano, la pista è molto ‘fisica' e con tanto carattere. L'unico problema è che sarà molto difficile superare. Abbiamo lavorato sulla moto in questi due giorni partendo dal set up di Monza che mi piaceva molto ed abbiamo migliorato ulteriormente. Ho fatto tanti giri, inclusa una simulazione gara che è andata molto bene. Ho stabilito un ottimo feeling con la 999 sul nuovo tracciato, non vedo comunque l'ora di scendere in pista a Silverstone".

Entusiasta della pista anche Lorenzo Lanzi, terzo miglior tempo in 1'35.9.

"La pista mi piace, è molto fisica perché ci sono degli avvallamenti grossi quindi fisicamente ti stanca. Sono andato abbastanza bene in questi due giorni, ho preso soltanto un mezzo secondo da Troy, che è per tutti un punto di riferimento. Ho lavorato un po' per Silverstone e molto per la gara di Misano, abbiamo provato tante gomme e ho trovato qualcosa che mi piace."

L'appuntamento del Misano World Circuit è tra un mese, dal 15-17 giugno per il San Marino Round del Mondiale Superbike.

I tempi (ufficiosi): 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'35.3; 2. Corser (Yamaha) 1'35.6; 3. Lanzi (Ducati Xerox) 1'35.9; 4. Haga (Yamaha) 1'36.6; 5. Xaus (Ducati) 1'36.8; 6. Nieto (Kawasaki) 1'36.9; 7. Laconi (Kawasaki) 1'37.6; 8. Fabrizio (Honda) 1.38.3.

::Ducati Corse - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati