logo

- Titolo: "Silverstone - Anteprima Team DFX"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Thursday 24 May 07 18:47
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2043





Con la gara di Silverstone il Campionato del mondo Superbike affronta il giro di boa essendo la settima tappa della stagione sulle tredici in programma. Il Team DFX arriva in terra inglese con i convincenti risultati ottenuti da Michel Fabrizio consapevole però che il tracciato posto a 170 km a nord di Londra potrà rappresentare un ostacolo in più. Snaturato nella sua bellezza dal taglio che riduce la lunghezza a soli 3561 metri, presenta pure la variabile legata al tempo mai favorevole in questo periodo.
Michel Fabrizio – “I ricordi legati a questo tracciato non sono per niente felici in quanto è un tracciato che storicamente ci ha sempre dato problemi.
L’anno scorso ho lottato tre giorni con un chattering così forte da impedirmi quasi di guidare. Spero che gli ottimi riscontri cronometrici staccati nei test a Misano, uniti ai miglioramenti generali sulla ciclistica e sull’elettronica del motore ci permettano di esprimerci come sappiamo. Le previsioni meteo dicono pioggia per l’intero week end, una situazione a me congeniale ma non bisogna illudersi troppo, gli avversari saranno terribilmente competitivi e bisognerà stare attenti a non sbagliare niente, sino dalle prove !”
Debutta con i colori del Team veneto Luca Morelli. Il pilota di Avellino sostituisce Steve Martin in questa gara ma se i risultati saranno quelli sperati non ci saranno problemi per l’atleta campano a concludere la stagione in sella alla Honda CBR 1000 RR.
Luca Morelli – “Sono pienamente cosciente che questa opportunità è una di quelle da tenere in massima considerazione. La Honda CBR 1000 del Team DFX mi ha impressionato tantissimo nel corso dei test effettuati a Misano e non vedo l’ora di risalirci sopra per cercare di trovare il giusto feeling. Sono ad un momento importante della mia carriera e devo pensare a fare esperienza senza prendere dei rischi inutili. Spero nella clemenza del tempo in quanto scendere in pista con il bagnato sarebbe una grande difficoltà in più.”

::Team DFX - Comunicato stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati