logo

- Titolo: "Silverstone - PSG-1 Corse venerdì"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 25 May 07 19:37
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2053





LACONI NELLA TOP TEN, NIETO SOFFRE

La prima sessione di prove cronometrate sulla pista di Silverstone si è chiusa con un risultato tutto sommato positivo per il team Kawasaki PSG-1Corse. In condizioni meteo particolari, con la pista prima bagnata e che poi si è andata velocemente asciugando, Regis Laconi è riuscito ad esprimersi a livello dei migliori, facendo segnare l’ottavo tempo assoluto che gli vale la seconda fila provvisoria. Più in difficoltà è apparso Fonsi Nieto che, in queste condizioni “miste”, non è riuscito a trovare il necessario feeling con la moto, chiudendo con il quattordicesimo tempo assoluto, nove decimi più lento del compagno di squadra. Nella sua prima uscita con la Kawasaki del team PSG-1, Vittorio Iannuzzo ha cercato di prendere confidenza con la moto ma il meteo non l’ha aiutato: disponendo di una moto sola, non ha avuto il tempo di modificare l’assetto una volta che la pista ha iniziato ad asciugarsi, uscendo con le slick su una moto settata da bagnato, piazzandosi alla fine diciannovesimo.


REGIS LACONI: “Oggi è stato davvero problematico guidare. Prima la pioggia, poi pista umida e infine condizioni di asciutto con pochi minuti per usare le slick. Alla fine l’ottavo tempo non è male ma non sono particolarmente soddisfatto perché la moto ha palesato qualche problema in staccata ed inoltre fa fatica ad assorbire le buche. Su questi aspetti dovremo concentrarci domani anche se il vero punto interrogativo è il tempo: comunque sia non credo che splenderà il sole!”.

FONSI NIETO: “Non sono soddisfatto, queste sono le condizioni peggiori per me e alla fine ne ho pagato le conseguenze facendo segnare un tempo troppo alto. L’unica nota positiva è essere riuscito ad entrare nei sedici della Superpole, molto importante nel caso domani dovesse piovere forte. Vediamo cosa ci regalerà il tempo domani, certo bisogna dare una svolta perché così non ci siamo”.

VITTORIO IANNUZZO: “Queste sono le condizioni che odio di più perché faccio fatica a passare da una situazione all’altra. Se poi ci mettiamo il fatto che avevo una solo moto a disposizione si può capire quanto siano state difficili queste prime qualifiche. Non era malaccio la situazione con assetto da bagnato ma quando la pista ha iniziato ad asciugarsi, non c’era il tempo per modificare l’assetto: sono uscito con le slick con il setting da bagnato e più di così era difficile fare”.



TEMPI: 1. T. Bayliss (Ducati) 1’25.295; 2. L. Lanzi (Ducati) 1’25.952; 3. J. Toseland (Honda) 1’26.203; 4. R. Xaus (Ducati) 1’26.328; 5. T. Corser (Yahama) 1’26.408; 8. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’26.847; 14. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’27.707; 19. V. Iannuzzo (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’31.060.


::Kawasaki PSG-1 Corse - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati