logo

- Titolo: "Silverstone - Prove sofferte per Nannelli"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 26 May 07 19:03
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2060





GIANLUCA NANNELLI
SILVERSTONE – 26 Maggio 2007

E’ stato un turno di prove sofferto quello odierno a Silvertsone, ma per Gianluca Nannelli si è materializzato una buona seconda fila sullo schieramento di partenza. La prestazione, che accontenta solo in parte il talento toscano, promette buone cose per la gara di domani che si preannuncia sino da ora con pioggia e temperatura rigida. Lo sviluppo della 749 R del Team SC è affidato alle abili mani di Franco Farnè per il propulsore, mentre Franco Gubellini sovrintende alla ciclistica. Grazie al lavoro congiunto di ambedue i tecnici è stato possibile arrivare in Inghilterra con un mezzo molto prestante penalizzato solo dalla planimetria del corto e nervoso tracciato inglese. Una modifica alla forcella ha ulteriormente migliorato la guidabilità della moto mentre una diversa mappatura sull’elettronica ha dato ancora più accelerazione in uscita di curva. A soli 280 millesimi dalla top four per il fiorentino si prospetta unabattaglia dura ma dall’esito potenzialmente favorevole.
GIANLUCA NANNELLI – “Questo tracciato è davvero terribile per noi in quanto non riusciamo a sfruttare al meglio le doti di velocità massima e ditenuta della nostra moto. Nonostante tutte le difficoltà abbiamo lavorato benetanto da togliere oltre un secondo dal crono di ieri conquistando la seconda filadello schieramento, un risultato molto buono. Purtroppo Silverstone è anche una pista dove si formano spesso dei trenini di piloti più lenti che aspettano glialtri per essere tirati. E’ molto facile in queste condizioni perdere pochi decimi che a ben guardare sono quelli che ci mancano per andare in prima fila. Nei giri buoni si è impuntato il cambio in un paio di occasioni ma è possibile che siastato solo un problema passeggero dovuto alla fretta del momento. Ora saranno fondamentali i warm up di domani mattina anche perché le previsioni sono decisamente negative e dovremo, in presenza di pista bagnata,intervenire ancora una volta sul set up della moto.”

Fine 2° turno di prove di qualificazione
1.S.Charpentier (Honda) in 1’26’’706; 2.K.Sofuoglu (Honda) in 1’27’’111; 3.B.Parkes (Yamaha) in 1’27’’761; 4.M.Roccoli (Yamaha) in
1’27’’793….8.Gianluca Nannelli (Ducati 749 R Team SC) in 1’28’’080….

::Gianluca Nannelli - Comunicato stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati