logo

- Titolo: "Silverstone - Roccoli centra la 1° fila"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 26 May 07 19:46
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2061





PROVE 2, SILVERSTONE: ROCCOLI MIGLIORA E CENTRA LA PRIMA FILA

Silverstone, 26 maggio 2007 – Un secondo netto. Questo il miglioramento di Massimo Roccoli in sella alla R6 dello Yamaha Team Italia. Sono state qualifiche positive, per il riminese e per il team mantovano, quelle svolte oggi pomeriggio sul tracciato inglese di Silverstone.
Il binomio italiano ha conquistato il quarto posto assoluto, garantendosi così la partenza dalla prima fila e candidandosi così per un risultato importante grazie al crono di 1’27”793.
La prestazione di Roccoli e della squadra guidata da Vanni Lorenzini è la quadratura di un week-end praticamente perfetto, che ha visto il pilota di Villa Verucchio costantemente nelle prime posizioni su un tracciato che l’ha sempre visto in passato disputare delle ottime prove.
La pole position è andata al francese Charpentier (Honda), davanti a Sofuoglu, Parkes ed allo stesso Roccoli.
Domani, lo spegnimento del semaforo rosso è fissato per le 13:20 ora locale (le 14:20 italiane) e la gara sarà trasmessa in diretta sul canale satellitare Eurosport 2 ed in differita, alle 22:30 sul digitale terrestre di La7.
.
MASSIMO ROCCOLI: "Quei due lì davanti sembrano dei marziani ma io sono contento del mio risultato. Questa mattina abbiamo provato molte soluzioni a livello di ciclistica e rapporto e nel pomeriggio siamo riusciti a mettere insieme il meglio. Spero davvero che domani non piova perchè l'asfalto bagnato rovinerebbe tutto il lavoro svolto finora. Sarebbe stato bello essere il primo pilota Yamaha sulla griglia di partenza ma vorrà dire che domani dovrò impegnarmi in gara per cercare di arrivare davanti a Parkes... Ringrazio i ragazzi al box, che mi hanno aiutato a centrare la prima fila. Ci voleva davvero".

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Sono molto contento della prestazione di Massimo. Stamattina, dopo le prove libere, abbiamo raccolto tutti i dati arrivati a fine sessione cercando di mettere il pilota nelle migliori condizioni. Abbiamo lavorato soprattutto sui rapporti e sulla ciclistica e lui è riuscito a sfruttare al meglio tutte le indicazioni. Massimo è concentrato e sono fiducioso in vista della gara, anche se domani c’è rischio che arrivi la pioggia. Se così fosse, spero nel warm-up bagnato perché avremmo del tempo a disposizione per trovare un buon set-up in vista della gara”.

Griglia di partenza:

1) S. CHARPENTIER (Honda) 1’26”706; 2) K. SOFUOGLU (Honda) 1’27”111; 3) B. PARKES (Yamaha) 1’27”761; 4) M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) 1’27”793; 5) F. FORET (Kawasaki) 1’27”843…

Classifica di campionato Supersport:

1) K. SOFUOGLU p. 145; 2) F. FORET p. 87; 3) K. FUJIWARA p. 53; 4) G. NANNELLI p. 43; 5) B. VENEMAN p. 41… 9) M. ROCCOLI p. 33…

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati