logo

- Titolo: "Silverstone - PSG-1 Corse prove sabato"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 26 May 07 20:52
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2064





TERZA E QUARTA FILA PER NIETO E LACONI

Giornata agrodolce per il team Kawasaki PSG-1Corse al termine della Superpole sul circuito di Silverstone. Fonsi Nieto si è piazzato in un’incoraggiante undicesima posizione, che gli permetterà di partire dalla terza fila e di provare ad inserirsi a ridosso del gruppetto dei migliori in vista di due gare che potrebbero essere pesantemente condizionate dal maltempo. Non è andata bene invece a Regis Laconi, che ha visto accentuarsi il problema del chattering con la gomma da qualifica. Per lui quattordicesimo tempo e quarta fila che lo costringerà a due gare complicate. Partirà dalla quinta fila invece Vittorio Iannuzzo, che ha mancato l’accesso alla Superpole per appena 18 millesimi, palesando però un netto miglioramento nelle prestazioni.

FONSI NIETO: “Siamo stati indecisi fino all’ultimo se montare la qualifica o la gomma da gara. Abbiamo optato per la prima ma in pista mi sono accorto che forse non avevamo azzeccato la scelta. Sono sicuro che avrei fatto meglio anche se probabilmente non sarei riuscito ad entrare in seconda fila. Sono comunque abbastanza soddisfatto della giornata: abbiamo migliorato costantemente e alla fine ho trovato anche un buon passo gara. Mi auguro che domani non piova perché ultimamente soffriamo in queste condizioni e io faccio fatica ad esprimermi al meglio”.

REGIS LACONI: “E’ stata una Superpole da dimenticare. Abbiamo avuto problemi durante tutti i turni e con la gomma da qualifica le cose sono peggiorate decisamente. E’ stata una sofferenza guidare e il tempo ne è stata la logica conseguenza. Adesso bisogna impegnarci ancora di più per cercare di risolvere il problema anche se la pioggia domani potrebbe rivoluzionare la situazione”.

VITTORIO IANNUZZO : “Da una parte sono contento perché mi sono migliorato parecchio e il mio giro veloce non è stato affatto male. Dall’altra sono deluso perché ho perso la possibilità di partecipare alla Superpole quando mancavano appena 30” e per appena 18 millesimi di secondo! Sarebbe stato un ottimo debutto, pazienza: adesso voglio concentrarmi su domani dove cercherò di portare a casa qualche punto. La ZX-10 R non è una moto facile da capire ma ha un ottimo potenziale e domani proverò a sfruttarlo almeno in parte”.

SUPERPOLE: 1. T. Bayliss (Ducati) 1’24.558; 2. N. Haga (Yahama) 1’24.577; 3. J. Toseland (Honda) 1’24.621; 4. L. Lanzi (Ducati) 1’24.810; 5.T. Corser (Yahama) 1’25.164; 11. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’26.175; 14. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’26.661; 17. V. Iannuzzo (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’26.909.


::Team Kawasaki PSG-1 - Comunicato stampa::




Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati