logo

- Titolo: "Silverstone - Team Sterilgarda prove sabato"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 26 May 07 21:53
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2065





Ruben Xaus indiscusso protagonista della Superpole disputata sul circuito di Silverstone. Il pilota spagnolo del team Sterilgarda GMB Ducati ha fatto segnare un ottimo sesto tempo che gli permetterà di partire dalla seconda fila nelle gare di domani. Dopo un primo split non eccezionale, nei restanti due lo spagnolo ha spinto con grinta e determinazione, dimostrando di poter competere alla grande con i migliori. L’obiettivo è andare a caccia del podio con l’incognita pioggia che potrebbe rimescolare decisamente le carte. Giornata molto positiva anche per la Superstock, con la coppia Baroni-Rosso in forte ascesa, capace di migliorare sensibilmente i tempi fatti segnare nella giornata di ieri. Il primo scatterà dalla seconda fila grazie all' ottavo tempo assoluto, Rosso, trentaquattresimo partirà dalla nona. Obiettivi diiferenti quindi per i due, Baroni andrà a caccia di un piazzamento entro la top 10, il compagno proseguirà nell'apprendistato in gara, cercando di migliorarsi ulteriormente e andando ad accumulare esperienza anche in bagarre.

- SBK -

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 6° miglior tempo in 1’25.299: “Il primo split l’ho fatto veramente male mentre negli altri due penso di avere offerto una buona prestazione. Ho utilizzato la gomma da gara perché quella da qualifica non riesco a sfruttarla. Io normalmente utilizzo una moto con molto grip dietro e la situazione aumenta con la qualifica: quando mi butto fuori il davanti non ha più peso a controbilanciare la grande spinta e lo sterzo tende a chiudersi. Dovrei poter avere a disposizione una qualifica anche all’anteriore ma non esiste quindi il più delle volte devo usare una gomma da gara. Per domani è chiaro che molto dipenderà se pioverà o meno: sull’asciutto so dove possiamo arrivare, sul bagnato vado forte ma è sempre un terno al lotto del quale farei volentieri a meno”.

MARCO BORCIANI (team manager): “Ruben ha fatto davvero una grande Superpole. Forse non ha fatto benissimo il primo split ma il risultato non sarebbe sostanzialmente cambiato. Partire dalla seconda fila va più che bene: dovrà infilarsi bene alla prima curva poi ritengo abbia un passo gara per puntare al podio. Mi dispiace solo se domani dovesse piovere, come purtroppo sembra. Dovremo buttare via il lavoro di due giorni e disputare due gare con tutte le incognite che comporta correre sul bagnato”.

- STK1000 -

LORENZO BARONI, Ducati 1098S - 8° miglior tempo in 1'28.858: "La giornata di prove di oggi è stata molto positiva, sono riuscito a migliorare nei tratti lenti di pista ed il tempo ne ha beneficiato. Scatterò dalla seconda fila, conscio di avere un passo per poter restare con i primi. Spero di riuscire a produrmi in una buona partenza, per poter mantenere la posizione e centrare un piazzamento entro i top 10".

NICCOLO' ROSSO, Ducati 1098S - 34° miglior tempo in 1'31.849: "Sono molto soddisfatto, turno dopo turno il mio feeling con il mezzo migliora e con esso anche il tempo . Anche oggi sono riuscito a scalare in classifica altre due posizioni, ma soprattutto ho migliorato sensibilmente il mio tempo. Un'iniziazione di fiducia in vista della gara di domani, ma soprattutto la certezza di aver finalmente trovato la strada giusta da seguire".

I TEMPI: 1. Bayliss (Ducati) 1’24”558; 2. Haga (Yamaha) 1’24”577; 3. Toseland (Ducati) 1’24”621; 4. Lanzi (Ducati) 1’24”810; 5. Corser (Yamaha) 1’25”164; 6. Ruben Xaus (team Sterilgarda GMB Ducati).

::GMB Racing - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati