logo

- Titolo: "Silverstone - Ducati Xerox Gara Domenica"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 27 May 07 19:34
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2073





L'UNICA VITTORIA DELLA GIORNATA SOTTO LA PIOGGIA A SILVERSTONE VA A BAYLISS (DUCATI XEROX) - GARA 2 ANNULLATA

Silverstone (Inghilterra), domenica 27 maggio: Troy Bayliss (Ducati Xerox) si è aggiudicato l'unica vittoria della giornata sotto la pioggia battente sulla pista inglese di Silverstone. Un peggioramento delle condizioni meteorologiche durante il pomeriggio ha costretto all'annullamento di gara 2. E' la terza volta che una gara del Mondiale Superbike viene annullata a causa del maltempo, dopo i precedenti di Phillip Island nel 2001 e di Imola nel 2005. Troy ha lottato con il duo della Yamaha, Noriyuki Haga e Troy Corser, per tutti i 28 giri della prima gara per conquistare il suo terzo trionfo dell'anno. La vittoria permette al due volte campione del mondo di recuperare 17 punti sul capoclassifica James Toseland (Honda) che, nonostante una caduta è riuscito a terminare la gara all'ottavo posto.

"Sono contento per la squadra, per Xerox, Shell e tutti gli altri sponsor perché la prima gara è andata molto bene" ha dichiarato Troy. "Peccato per gara 2, sembrava che la pioggia fosse diminuita di intensità, ma c'era tanta acqua e fango in pista ed in alcune curve non si riusciva a pulirla. A noi piloti dispiace sempre molto non poter correre, ma a volte le cose vanno così. Oggi sarebbe stato troppo pericoloso, soprattutto nella prima parte del tracciato quando arrivi alla chicane in quinta marcia e comincia l'aquaplaning, una pazzia! Adesso guardiamo avanti contenti di aver ridotto i punti che mi separavano da James. Mi dispiace anche perché il feeling con la 999 è stato ottimo questo weekend e forse avrei potuto vincere anche gara 2, chissà? Spesso sono delle giornate cosi che cambiano il destino del campionato......"

Lorenzo Lanzi, partito male dalla prima fila dello schieramento, è stato inghiottito da numerosi piloti ma è poi riuscito a recuperare concludendo la gara al settimo posto.

"La mia partenza non è stata buona, alla prima curva mi sono toccato con qualcuno, 5 o 6 piloti mi hanno passato e non sono più riuscito a vedere niente davanti. Solo da metà gara in poi sono riuscito a recuperare dalla 16ma fino alla 7ma posizione" ha detto Lorenzo. "La pista in gara 2 era molto difficile, non come Imola 2005 ma poco ci mancava e la direzione gara ha fatto la scelta giusta nell'annullare la gara. E' vero che la pista è migliorata subito dopo, ma se fosse ricominciato a piovere tutto sarebbe tornato come prima nel giro di pochi minuti. Tutti i piloti avrebbero voluto gareggiare, noi eravamo qui per correre, ma la decisione di annullare la gara è stata presa anche per salvaguardare la nostra sicurezza.".

::Ducati Corse - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati