logo

- Titolo: "CIV_3 - Conforti sfiora il podio"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 10 June 07 18:46
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2126





CONFORTI QUARTO A VALLELUNGA. PODIO SFIORATO

Luca Conforti sfiora il podio soltanto per una bandiera rossa, che al decimo giro blocca la Superbike e decreta il quarto posto del pilota del team Emmebi quando era terzo. Causa la rottura del motore di Badovini, la direzione gara ha fermato la gara. Completato il 75% della distanza, la classifica è dunque stata stilata in base alla graduatoria del giro precedente. Conforti quarto al giro numero 9 ha così sfiorato il podio per un’inezia. Nell’unico giro in cui Badovini, terzo al traguardo, è passato davanti al bresciano, per poi essere subito soprassato, il podio si è così trasformato in un’illusione che però non intacca la bellissima gara della Honda numero 24.
“Che sfortuna!- dice Conforti- Ero terzo e solo perché alcuni concorrenti non hanno completato il giro undici, quello che avevamo tagliato noi davanti, la gara è stata così classificata al nono giro quando ero quarto. Veramente un bel colpo di sfortuna. Ci meritavamo il podio. Tutto è andato bene. Mi sentivo in forma e la moto era perfetta. Il quarto posto mi regala tredici punti e morale per Misano domenica prossima, ma la’evere perso il terzo posto così mi brucia.”

Superstock divisa su due manche a causa di una caduta di gruppo nelle prime fasi di gara, giro iniziale, e dunque doppia partenza con Enrico Sirch veloce in entrambe le occasioni a lasciare il suo posto sulla griglia di partenza. Il pilota del team Emmebi ha così recuperato subito posizioni, ha lottato con i denti,ma “di più non potevo fare, troppa la differenza di accelerazione tra la mia Honda e le concorrenti. Ci ho messo l’anima e mi dispiace non essere riuscito a dare una soddisfazione al team che anche in questo week end ha dato il massimo.” Ha detto Enrico a caldo.
Gara vinta da Baiocco, che ha piegato, alla fine di una stupenda rimonta Pirro e Toti.


::Emmebi Team - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati