logo

- Titolo: "CIV_3 - Ancora a podio Roccoli"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 10 June 07 20:35
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2130





CIV VALLELUNGA, GARA: TERZO PODIO CONSECUTIVO PER ROCCOLI

Vallelunga, 10 giugno 2007 – Massimo Roccoli e Yamaha Team Italia sono stati tra i protagonisti di una gara emozionante, corsa oggi a Vallelunga e valida come terza prova di campionato italiano Supersport 2007.
Il pilota riminese, partito dalla pole position, si è ritrovato a lottare sin dalle prime curve contro un agguerrito gruppetto di avversari capitanati da Vizziello, Marrancone e Cruciani. Proprio quest’ultimo, al termine di una gara molto tirata, ricca di sorpassi e colpi di scena (l’uscita di pista di Vizziello tra i momenti “caldi” della corsa”) è riuscito a portare a casa la vittoria di tappa in sella alla Honda.
Il pilota marchigiano ha battuto al fotofinish l’alfiere azzurro dello Yamaha Team Italia: Roccoli, secondo per un solo decimo sotto la bandiera a scacchi, si ritrova ora con ben diciotto punti di vantaggio sullo stesso Cruciani, suo diretto rivale per il titolo.
Terzo sul podio ha chiuso Danilo Marrancone (Yamaha) che si ritrova terzo anche in campionato. Il prossimo appuntamento con la squadra mantovana di Vanni Lorenzini è fissato per domenica prossima, quando sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico si correrà l’ottava prova stagionale di mondiale Supersport.

MASSIMO ROCCOLI: “Oggi non ho guidato bene. Rispetto alle prove ero molto più lento e nonostante la bella partenza non sono riuscito a fare la differenza. Queste gare sono corte e gli avversari vanno al massimo sin dai primi giri per cercare di non farti scappare… Non ci sono riuscito ed ho dovuto subire il ritorno di Cruciani. All’ultimo giro ho provato ad attaccarlo ma lui tirava staccate al limite ed è stato bravo a mantenere la posizione. Ha corso proprio una bella gara ma io voglio ringraziare i miei tecnici per il lavoro svolto. Hanno cercato di mettermi nelle migliori condizioni e spero di averli ripagati con questo podio. Il campionato? Mancano tre prove… Tutto può ancora succedere”.


VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Massimo non ha guidato forte nel finale perchè, per me, in seguito all’uscita di Vizziello non se l’è sentita di prendere rischi inutili. All’ultimo giro ha provato a mettere pressione a Cruciani ma l’avversario ha risposto bene ai suoi attacchi e così ha preferito mantenere la posizione fino alla bandiera a scacchi. Un risultato che gli permette di incrementare il suo vantaggio in classifica generale e di poter guardare con fiducia alle ultime tre gare del tricolore 2007. ”.

Ordine d’arrivo:


1) S. CRUCIANI (Honda) in 22’16”507; 2) M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) a 0”141; 3) D. MARRANCONE (Yamaha) a 0”733; 4) S. ZERBO (Yamaha) a 5”507; 5) A. BRANNETTI (Yamaha) a 6”587…

Così in campionato:

1) M. ROCCOLI p. 70; 2) S. CRUCIANI p. 52; 3) D. MARRANCONE p. 43; 4) G. VIZZIELLO p. 40; 5) C. MIGLIORATI p. 33;

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati