logo

- Titolo: "CIV_3 - Team Lorenzini Superstock"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 10 June 07 20:37
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2131





GARA, CIV VALLELUNGA: PIRRO SECONDO, CORTI SFIORA IL PODIO

Vallelunga, 10 giugno 2007 – Yamaha Team Italia conquista l’ennesimo podio stagionale, questa volta grazie alla prestazione di Michele Pirro, capace di portare a casa il secondo posto al termine della gara Superstock corsa oggi a Vallelunga.
Teatro della terza tappa tricolore della stagione, il circuito “Piero Taruffi” ha visto sfidarsi i migliori piloti italiani iscritti alla FIM Coppa del Mondo di categoria.
Michele Pirro, partito forte dalla pole position, ha guidato il gruppo fino a tre giri dalla fine ed è riuscito a prendere anche un largo margine di vantaggio prima di dover lasciare il passo al rivale Matteo Baiocco a causa del deterioramento evidente della sua gomma troppo morbida per la temperatura dell’asfalto.
L’alfiere Yamaha Team Italia è riuscito comunque a mantenere la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi: un risultato che permette al pilota pugliese di prendere il comando della classifica generale, a pari merito con il vincitore della gara di oggi, Matteo Baiocco (Yamaha).
Quarto posto per il compagno di squadra di Pirro, Claudio Corti. Il forte pilota lombardo ha dovuto fare i conti con un’azzardata scelta di rapporti che comunque gli ha consentito di chiudere la prova romana a ridosso del podio, grazie anche alla determinazione della sua guida.
Grazie ai punti conquistati a Vallelunga, corti rimane nella scia di Baiocco e di Pirro in classifica generale, che ora lo vede al terzo posto con soli tre punti da recuperare sulla coppia di testa.
Il prossimo appuntamento con lo Yamaha Team Italia è fissato per domenica prossima, sul tracciato di Misano Adriatico, per la sesta prova di FIM Coppa del Mondo 2007.

CLAUDIO CORTI: “Abbiamo scelto dei rapporti diversi rispetto allo standard, che non hanno pagato in gara. Il quarto posto mi permette comunque di rimanere attaccato alla vetta della classifica. Ho la possibilità di giocarmi il titolo italiano con Pirro e Baiocco negli ultimi tre appuntamenti della stagione e ce la metterò tutta per portare a casa il massimo risultato”.

MICHELE PIRRO: “Sono partito forte, non ho forzato eppure la gomma ha iniziato a dare segni di cedimento a tre giri dalla fine. Ho dovuto faticare per mantenere la seconda piazza, dopo aver perso la prima ma oggi era importante confermarsi sul podio per fare un salto in avanti in classifica generale. Sono primo, a pari punti con Baiocco e Corti è poco distante da noi. Penso proprio che ci giocheremo il titolo fino all’ultima gara”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Abbiamo commesso due errori di scelta insieme ai piloti. Con Michele siamo partiti utilizzando una gomma troppo morbida per la temperatura dell’asfalto, che si è deteriorata poco prima della fine della gara e che non ci ha permesso di conquistare la vittoria mentre con Claudio abbiamo fatto una scelta di rapporti azzardata, diversa rispetto agli altri piloti, che non ha pagato in fase di accelerazione. Grazie ai punti conquistati qui a Vallelunga, però, abbiamo mantenuto la testa della classifica generale e questo è il risultato più importante di questo week-end”.

Ordine d’arrivo:

1) M. BAIOCCO (Yamaha) in 22’02”573; 2) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) a 2”024; 3) T. TOTI (Yamaha) a 5”327; 4) C. CORTI (Yamaha Team Italia) a 7”496; 5) I. DIONISI (Suzuki) a 9”557…

Così in campionato:

1) M. BAIOCCO p. 61; 2) M. PIRRO p. 61; 3) C. CORTI p. 58; 4) T. TOTI p. 37; 5) I. DIONISI p. 34…

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati