logo

- Titolo: "CIV_3 - Team RCGM gare"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 11 June 07 10:03
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2133





A Vallelunga un weekend difficile per il team RCGM.

Inutile negare che il circuito di Vallelunga risulta indigesto ai ragazzi di Ranieri e Monti, visto che anche in passato è stato avaro di soddisfazioni.

Già nelle prove di venerdì la caduta di Simone Sancioni ha portato in dote una mano infortunata e una caviglia dolorante, ma un po’ tutti i piloti RCGM hanno faticato più del dovuto per non riuscire comunque a trovare un passo gara soddisfacente. Solo nel warm up le cose sembravano finalmente mettersi per il verso giusto con il primo e il terzo tempo di Sancioni e Savadori e un promettente diciottesimo per Fabbi.

La gara ha spento presto gli entusiasmi con Lorenzo Savadori caduto al primo giro ed Erik Fabbi che è dovuto rientrare ai box per poi uscire ormai ultimo. Simone Sancioni ha lottato con i primi fino a metà gara quando il dolore alla mano destra infortunata lo ha costretto a tirare i remi in barca per ottenere un buon settimo posto sotto alla bandiera a scacchi. In campionato comunque il ritardo di Simone è di soli quattro punti e questo fa ben sperare per la prossima gara di Misano.

In salita anche il fine settimana di Luca Verdini che nelle prove non riesce a far correre ne la sua Yamaha R1 ne il cronometro che lo condanna verso il fondo dello schieramento. La difficoltà nel trovare il giusto passo nelle prove è una caratteristica a cui ci ha abituati il campione italiano 2006 della 125 gp e anche in superstock non si smentisce. Come non si smentisce nel disputare una gara tutta all’attacco che lo vede lottare contro i suoi più diretti avversari e chiudere con un buon ventesimo posto e soprattutto con un giro veloce che gli avrebbe fatto guadagnare diverse file sullo schieramento se fatto a tempo debito.

Per il team RCGM non resta che rimandare i suoi tifosi al 24 giugno a Misano dove potrà dimostrare di aver superato le difficoltà di quest’ultimo fine settimana.

::RCGM - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati