logo

- Titolo: "CIV_3 - Rossi super…e sono tre!"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Wednesday 13 June 07 20:21
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2141





Rossi super…e sono tre!
Il pilota fanese vince ancora e consolida la leadership

VALLELUNGA (ROMA), domenica 10 giugno- E sono tre! Terza vittoria consecutiva nel campionto italiano Yamaha 600 (categoria Leo Vince Cup) per il 38enne fanese Roberto Rossi, pilota in forza all’Sgm Tecnic team autore di un avvio di stagione a dir poco super. Teatro dell’ennesima prova d’autore è stata la pista romana di Vallelunga, circuito conosciuto molto bene da Rossi e da tutto l’entourage fanese visti i trascorsi di prove e test.

Come di consueto a dare il via alla competizione sono state le prove del venerdì, prove cui l’Sgm Tecnic è arrivata con moto perfette alle quali i due piloti, il già citato Rossi e il giovane Emanuele Battistella, non dovevano fare altro che…dare gas. Prove del venerdì che sono servite ai due piloti per prendere ancora di più confidenza col tracciato prima delle decisive qualifiche del sabato.

Al termine delle prove ufficiali Rossi, impegnato nella categoria Leo Vince Cup, riportava il secondo posto in griglia distaccato solo da 30 millesimi dal primo. Battistella invece, di scena nella Santander Cup, si dimostrava ancora un po’ timido e, forse condizionato da alcune cadute rimediate proprio a Vallelunga le settimane precedenti, chiudeva in trentesima posizione.

Da manuale del motociclismo la gara di Rossi: partenza razzo e subito prima posizione poi, dopo aver racimolato già quattro secondi di vantaggio sul secondo dopo cinque giri, il 38enne controllava la gara portando a casa la terza vittoria in altrettante gare…strepitoso!

In via di miglioramento anche Battistella che, presa consapevolezza dei propri mezzi, riusciva ad effettuare sorpassi in sequenza chiudendo 22esimo.

Ora qualche giorno di relax per la scuderia guidata dal team manager Simone Scarpetti prima di riprendere a fine mese quando ci si trasferirà armi e bagagli sul circuito di Misano dove Rossi sarà chiamato a confermarsi leader del campionato e Battistella avrà la possibilità di dimostrare a tutti che, poco alla volta, anche lui potrà dire la sua.


::Sgm Racing Team - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati