logo

- Titolo: "Misano - Team Sterilgarda GMB sabato"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 16 June 07 18:49
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2158





OTTIMA SECONDA FILA PER RUBEN XAUS

Risultato positivo per il team Sterilgarda GMB Ducati al termine della Superpole disputata sul circuito Santamonica di Misano. Ruben Xaus, confermando l’ottimo rendimento emerso dalle prove cronometrate, ha fatto segnare il settimo tempo che gli è valso la seconda fila nella griglia di partenza. Una posizione buona per riuscire a rimanere agganciati al gruppetto dei migliori, condizione indispensabile per poter puntare ad un podio che è nelle possibilità del pilota spagnolo. Partirà invece dalla quarta fila Marco Borciani, autore di un giro lanciato con qualche problema di troppo. Il pilota team-manager bresciano punterà a concludere entrambe le gare in zona punti. Conferme arrivano anche dalla superstock, dove il giovane Lorenzo Baroni ha ripetuto quanto di buono fatto nelle sessioni di ieri, guadagnandosi la quinta piazza sulla griglia di partenza. Un piazzamento ottenuto davanti al suo pubblico, su un tracciato a tutti nuovo, che lascia ben sperare in vista della gara, nella quale sarà chiamato a concretizzare il lavoro di questi due giorni. Note positive arrivano anche da Niccolò Rosso. Il piemontese si è migliorato in ogni turno, guadagnando un piazzamento in nona fila, tale da permettergli di guardare con fiducia alla gara.
- SBK -

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 7° miglior tempo in 1'36.131: “Prima della Superpole abbiamo dovuto cambiare le pastiglie dei freni e nel primo split non sono riuscito a girare forte come avrei voluto. Poi le cose sono andate bene e non ci sono state sbavature. Partire dalla seconda fila è un ottimo risultato, anche perché devo ammettere che ci sono piloti come Bayliss, Corser, Haga e Toseland che normalmente riescono ad essere più consistenti di me nella Superpole. Adesso pensiamo alla gara, dove sarà fondamentale partire bene per non perdere il trenino dei migliori, visto che questa pista non offre tanti punti per passare. In questo momento non ho il passo per vincere la gara ma nelle corse non si sa mai. Molto dipenderà anche dalla scelta delle gomme e bisognerà fare molta attenzione a questo aspetto”.

MARCO BORCIANI, Ducati 999F06 - 13° miglior tempo in1'37.535: “Durante le prove libere del pomeriggio ho rotto il cambio e non ho avuto la possibilità di provare la gomma da qualifica. Sono entrato così un po’ allo sbaraglio e poi non me ne è andata bene una. Il primo split l’ho fatto male io, nel secondo mi è venuto un crampo e non riuscivo a fare forza sulla sella, nel terzo ho sbagliato una marcia. Un peccato perché senza tutti questi errori avrei avuto buone possibilità di conquistare la terza fila. Domani saranno due gare molto impegnative, l’obiettivo è riuscire a concluderle e portare casa il maggior numero di punti possibile”.

I TEMPI: 1. Corser (Yamaha) 1’34”948; 2. Bayliss (Ducati) 1’35”104; 3. Haga (Yamaha) 1’35”458; 4. Toseland (Honda) 1’35”572; 5. Biaggi (Suzuki) 1’35”578; 6. Lanzi (Ducati) 1’36”026; 7. Ruben Xaus (team Sterilgarda GMB) 1’36”131; 8. Kagayama (Suzuki) 1’36“206; 13. Marco Borciani (team Sterilgarda GMB) 1’37”535.

- STK1000 -

LORENZO BARONI, Ducati 1098S - 5° miglior tempo in 1'39.836: "La moto oggi era veramente a posto. I problemi sull'anteriore sono stati risolti ed anch'io mi sto adattando ad un sistema di guida diverso da quello pulito della 125. Sono fermamente convinto che domani potrò rendermi protagonista di una bella gara, una gara nella quale vorrei regalare al mio team un bel piazzamento".

NICCOLO' ROSSO, Ducati 1098S - 36° miglior tempo in 1'43.091: "Questo tracciato mi piace, anche se i tratti tecnici mi mettono ancora in difficoltà. Ho migliorato gradatamente, aspetto con impazienza la giornata di domani per progredire ulteriormente, grazie anche agli stimoli che solamente la gara fornisce".

::Team Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati