logo

- Titolo: "Misano - PSG-1 prove sabato"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 17 June 07 07:53
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2164





SUPERPOLE SOFFERTA PER LACONI E NIETO


Partiranno rispettivamente dalla terza e dalla quarta fila Regis Laconi e Fonsi Nieto, al termine della Superpole disputata sul nuovo circuito di Misano. Per entrambi i piloti del team Kawasaki PSG-1 Corse si è trattato di una prova sofferta, con il francese che ha scelto di non utilizzare la gomma da qualifica per problemi di chattering, non riuscendo poi a far meglio dell’undicesimo tempo. Quanto allo spagnolo alcuni errori di valutazione hanno compromesso il giro veloce ma entrambi sono determinati a riscattarsi nelle gare di domani, sulla pista di casa del team. Non è riuscito a qualificarsi invece per la Superpole Mauro Sanchini, fuori per appena sei centesimi. L’obiettivo del marchigiano è finire entrambe la gare in zona punti.





REGIS LACONI: “Dopo le prove libere ho deciso di non utilizzare la gomma da qualifica perché la moto accusava molto chattering e così ho optato per la soluzione più morbida da gara. Una scelta che non mi ha permesso di fare meglio di così, ma nelle altre condizioni sarebbe stato peggio. Mi dispiace perchè per il team questa è la gara di casa e ci teniamo tutti a fare bene. Domani nel warm up proveremo qualche soluzione differente sperando, se non di risolvere il problema, almeno attenuarlo parecchio”.


FONSI NIETO: “Sono davvero deluso. Ci tenevo tantissimo a fare bene in Superpole invece le cose non sono andate nella direzione che mi auguravo. Abbiamo fatto degli errori di valutazione che abbiamo pagato caro. Domani proveremo a riscattarci e farò veramente di tutto per portare a casa due risultati importanti, per il morale della squadra ma anche per il mio”.

MAURO SANCHINI: “Perdere la Superpole per appena sei centesimi brucia parecchio perché ci tenevo veramente tanto a disputarla. Sono però molto soddisfatto del mio passo gara. Abbiamo lavorato molto sulla messa a punto e i risultati si sono visti. Questo mi rende fiducioso per la gara e con un po’ di fortuna posso provare ad entrare tra i primi dieci”.



TEMPI: 1. T. Corser (Yamaha) 1’34.948; 2. T. Bayliss (Ducati) 1’35.104; 3. N. Haga (Yamaha) 1’35.458; 4. J. Toseland (Honda) 1’35.572; 5. M. Biaggi (Suzuki) 1’35.578; 11. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’36.661; 15. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’37.914.


::Team Kawasaki PSG-1 - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati