logo

- Titolo: "Misano - Team Lorenzini Supersport gara"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 17 June 07 19:33
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2172





GARA, MISANO: MASSIMO ROCCOLI CHIUDE A RIDOSSO DEL PODIO

Misano Adriatico, 17 giugno 2007 – Una gara condizionata dall’esposizione della bandiera rossa che ha comunque permesso a Massimo Roccoli di lottare per il podio.

Oggi, a Misano Adriatico, si è corsa l’ottava tappa di campionato mondiale Supersport che vedeva l’alfiere dello Yamaha Team Italia partire tra i protagonisti.

Al sesto giro, la Ducati di Brugnoni ha iniziato a perdere olio
convincendo la direzione gara a sospendere la corsa. Al restart, Roccoli si è rivelato ancora una volta uno dei primi attori della Supersport, correndo una gara concreta che gli ha permesso di chiudere al quarto posto sotto la bandiera a scacchi.
Un risultato che consente al pilota riminese ed alla Yamaha R6 preparata dalla squadra mantovana di agguantare l’ottavo posto in classifica generale e di guardare con fiducia alle prossime gare.
La vittoria è andata all’australiano West, che ha preceduto Parkes e
Sofuoglu.

Il prossimo appuntamento con Roccoli e Yamaha Team Italia è in programma per il 24 giugno, quando sempre a Misano si correrà il quarto round di campionato italiano.

MASSIMO ROCCOLI: “Peccato per la prima frazione… Ho accumulato otto
secondi di ritardo in sei giri a causa della partenza dalle retrovie ma poi, al restart, scattando più avanti, sono riuscito a tenere il gruppo dei migliori. Era importante fare un bel risultato qui a Misano, nonostante il vantaggio di conoscere la pista fosse stato annullato dal nuovo disegno del tracciato. Ringrazio il team che mi ha supportato al meglio. Ci voleva proprio…".

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Sono molto soddisfatto di questo risultato. Mi è piaciuta l’intelligenza tattica di Massimo, il suo modo di guidare e soprattutto sono contento perché abbiamo azzeccato la scelta della gomma e la messa a punto generale del mezzo. E’ un risultato importante, soprattutto se si considerano le ultime prove sfortunate. Un quarto posto che ci consente di risalire la classifica e di essere fiduciosi per il futuro”.

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati