logo

- Titolo: "CIV_4 - Conforti terzo a Misano"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 24 June 07 18:44
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2211





CONFORTI TERZO A MISANO NEL CIV

Il primo podio è finalmente arrivato. Un magico Luca Conforti ha condotto la Honda del team Emmebi sul podio tricolore con un terzo posto arrivato alla fine di una gara magistrale del pilota bresciano. Dopo essere scattato bene dalla seconda piazza sullo schieramento, Luca, ha dato fondo alle sue energie rimanendo per oltre metà gara attaccato agli scarichi delle Ducati di Borciani e Brignola, per poi perdere un po’ nel finale anche per le segnalazioni che volevano Brignola penalizzato per partenza anticipata. Una penalità poi cancellata all’ultimo giro, che dal secondo posto ha messo Luca al terzo che coglie così un gran risultato e piazza il primo podio stagionale e il secondo nella carriera del team Emmebi che si vede ora ripagato degli sforzi fatti.

“Sono soddisfatto. Ho corso al massimo delle mie potenzialità, il team ha svolto un bel lavoro e il risultato ci appaga anche se mi sarebbe piaciuto lottare per la vittoria fino alla fine. Ma le Ducati al momento sono meglio. Noi stiamo lavorando bene e stiamo facendo esperienza. Questo terzo posto è un bel punto di partenza per il futuro. Il podio mi rilancia anche in ottica campionato e soprattutto dopo tanta sfortuna un po’ di felicità! Grazie a tutto il team!”

Sfortuna nera per Enrico Sirch nella Superstock 1000. Il forte pilota del team Emmebi, dopo essere scattato bene dalla terza fila, oltre a essere la migliore Honda in gara è stato nel gruppo in lizza per la sesta piazza. Nella bagarre con altri cinque concorrenti, al giro numero nove è stato toccato e la sua gara è finita. Uscito nella sabbia, quando è rientrato, Enrico, era ultimo staccatissimo. A quel punto è rientrato mestamente ai box:” Sono arrabbiatissimo- dice Sirch a caldo- stavo andando bene, ero tranquillo e stravo naspettando gli ultimi due giri per sferrare l’attaco per finire sesto. Invece, sul più bello ho sentito una gran botta da dietro e mi sono ritrovato nella sabbia. Non è possibile! Oggi si poteva fare veramente bene e invece è tutto finito prima.

::Team Emmebi - Comunicato Stampa::




Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati