logo

- Titolo: "Test Vallelunga - Roccoli nella Top Ten"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 09 July 07 14:06
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2250





TEST VALLELUNGA: ROCCOLI SI CONFERMA NELLA TOP TEN

Roma, 9 luglio 2007 – Massimo Roccoli e Yamaha Team Italia chiudono i test ufficiali Supersport di Vallelunga al settimo posto assoluto.
Una prestazione positiva, che fa ben sperare gli uomini capitanati da Vanni Lorenzini in vista della tappa mondiale programmata proprio su questo impegnativo circuito a fine settembre.
Novantuno tornate, per l’alfiere riminese della Yamaha, che in sella alla sua R6 ha stabilito un 1’40”610 come miglior personale e che è riuscito a trovare una soluzione di messa a punto convincente per la tappa mondiale. Nel corso del turno del pomeriggio, Roccoli è stato anche sfortunato protagonista di una caduta all’ingresso della curva “Campagnano”, a causa della perdita di aderenza della gomma anteriore: un grande spavento per lui ma per fortuna nessuna conseguenza fisica.
Il miglior tempo assoluto dei test è andato a Joshua Brookes, seguito da Sofuoglu, Parkes e Charpentier.
Il prossimo appuntamento con la squadra mantovana è fissato per il 22 luglio, quando sul tracciato ceco di Brno si correrà la nona tappa della stagione 2007.

MASSIMO ROCCOLI: “Abbiamo lavorato molto bene. Siamo riusciti a girare più forte del campionato italiano, che affrontiamo con gomme diverse. La temperatura dell’asfalto, soprattutto nel pomeriggio, era molto alta e non credo che ritroveremo queste condizioni a settembre però è stato un test positivo sotto tanti punti di vista. Abbiamo trovato una buona messa a punto e girato costantemente con i primi… La scivolata? Ho preso una botta alla spalla ma per fortuna non è nulla di grave. La mia moto è ridotta molto peggio".

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Massimo ha svolto una due giorni di test davvero positiva. Ha migliorato costantemente i suoi tempi, chiudendo settimo assoluto e girando oltre un secondo e mezzo meglio del suo tempo stabilito nel campionato italiano. Rispetto alla gomma morbida che si utilizza di solito nel CIV ha fatto meglio di tre decimi… Abbiamo raccolto molti dati per presentarci al meglio alla gara di settembre. Davvero non posso che essere soddisfatto”.

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati