logo

- Titolo: "Test Vallelunga - Alfonsi e Fujiwara tra i primi"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 09 July 07 14:10
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2251





VALLELUNGA, TEST UFFICIALI: ALFONSI E FUJIWARA TRA I PRIMI

Roma, 9 luglio 2007 – Conclusi ieri sul tracciato romano di Vallelunga i test ufficiali del mondiale Supersport.
Due giorni di prove che sono serviti ai team iscritti al campionato iridato per prepararsi al meglio in vista della penultima tappa della stagione, fissata proprio sul tracciato romano per il prossimo 30 settembre.
Convincente la prestazione di Lorenzo Alfonsi. Il toscano, portacolori dell’Althea Honda Team, ha fermato il cronometro sull’1’40”262, a soli sette decimi dal miglior tempo di Brookes, leader delle prove. Alfonsi, quinto a fine test, ha percorso ben 106 giri del circuito alle porte di Roma, quasi venti in più del suo compagno di squadra, Katsuaki Fujiwara. Il giapponese ha girato un solo centesimo di secondo più piano dell’italiano, stabilendo così il sesto tempo assoluto e riuscendo anche lui a trovare una messa a punto ottimale in vista della sfida di settembre.
Il prossimo appuntamento con Althea Honda Team è in programma per il 22 luglio, quando a Brno (Repubblica Ceca) si correrà il nono round stagionale.

LORENZO ALFONSI: “Sono molto contento di questa due giorni di test, soprattutto perché nell’ultima sessione utile sono riuscito a confermarmi tra i primi. Abbiamo trovato una buona soluzione di messa a punto in vista della gara di settembre, sia per quanto riguarda le sospensioni che le gomme. Forse avremmo potuto fare ancora meglio… Questo risultato è una bella iniezione di fiducia in vista della seconda parte di stagione. E’ importante stare davanti…”.

KATSUAKI FUJIWARA: “Rispetto ai test svolti qui prima dell’inizio della stagione le condizioni dell’asfalto sono cambiate notevolmente. Fa molto più caldo e credo che a settembre troveremo la stessa temperatura. Proprio per questo sono soddisfatto del mio risultato. Abbiamo provato molte soluzioni ed alla fine siamo riusciti a centrare un buon set-up. Direi proprio che sono stati due giorni positivi per noi”.

SALVATORE GIORLANDINO, Althea Honda Team - Team Manager: “Sapevo che Lorenzo avrebbe potuto fare bene ma sinceramente non mi aspettavo questi tempi. Lui e Brookes sono le vere sorprese di Vallelunga e ora mi aspetto che Lorenzo si confermi anche in gara, già da Brno. E’ stato un week-end molto positivo anche per Fujiwara, che ha lavorato con metodo, arrivando per gradi a trovare la soluzione giusta in vista della gara. E’ andato tutto molto bene e possiamo guardare con fiducia alla tappa di Brno”.

::Althea Honda Team - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati