logo

- Titolo: "Europeo - WCR team Bike Service leader"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 09 July 07 20:14
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2253





Marrancone conquista la leadership europea classe 600 Supersport
Casadei secondo nella 600 Stocksport

Il WCR team BIKE SERVICE riconquista la leadership europea. A Most, in Repubblica Ceca, Danilo Marrancone si è classificato al secondo posto nella gara classe 600 Supersport tornando in vetta alla classifica generale. Il pilota abruzzese, all’esordio sulla pista ceca, è partito dalla seconda posizione in griglia ed è stato a lungo in testa girando su ottimi tempi ma negli ultimi giri è stato raggiunto da due forti piloti locali. La gara è terminata dunque con una volata a tre e Danilo si è classificato secondo alle spalle del ceco Rous.
Nella classe 600 StockSport il sammarinese Michele Casadei ha sfiorato il podio ed ora è secondo in classifica generale. Scattato benissimo dalla prima fila, il pilota bianco-azzurro è stato per due giri in testa alla gara ed ha lottato a lungo per i primi posti. Al dodicesimo giro purtroppo ha fatto un “dritto” scivolando in settima posizione. Michele però non si è rassegnato ma si è lanciato in una tenace rimonta tagliando il traguardo al quarto posto, un risultato molto importante per la classifica. Ora Casadei è secondo ad appena 4 punti dal leader Spigariol.

“La gara sarebbe potuta andare meglio se non avessi fatto il “dritto” ma è andata comunque bene. Ringrazio il team, la Federazione Sammarinese Motociclistica e la Pirelli per il loro fondamentale supporto. Attualmente sono secondo in campionato e con un po’ di fortuna nelle ultime due gare posso lottare per il titolo europeo”.
Sfortunato invece il suo compagno di squadra Cristiano Erbacci,costretto al ritiro al secondo giro a causa del tamponamento di un avversario mentre era nelle prime posizioni. Il ragazzo ha talento e carattere: il team è sicuro che nella prossima gara sarà tra i principali protagonisti. In questa categoria ha sfiorato ancora una volta la zona punti Alessandro Andreoli, alla sua prima stagione in ambito internazionale.

Nella classe 1000 Stocksport continua l’apprendistato di Matteo Castellani che non è ancora riuscito a trovare un ottimo feeling con la nuova cilindrata e la nuova moto. A Most ha conquistato comunque un buon ottavo posto guadagnando 8 punti nella classifica generale che lo vede ora al quinto posto con 25 punti.

:: WCR team Bike Service - Comunicato Stampa::




Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati