logo

- Titolo: "Brno - Poma pronto alla sfida"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Wednesday 18 July 07 17:11
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2261





Poma pronto per la settima prova europea, in programma a Brno

Gabriele Poma è pronto alla settima sfida stagionale nell’impegnativa Coppa Stock 600 under 20. Il forte pilota di Bergamo, arriva sul bellissimo e tecnico tracciato di Brno, forte di un buon momento di forma e dei buoni test effettuati proprio in Repubblica Ceca due settimane fa dove ha ottenuto buoni riscontri cronometrici che fanno ben sperare in vista della gara che si correrà sabato alle ore 17.30

Gabriele Poma:“Dopo i buoni test effettuati, arrivo a Brno sicuro di poter fare bene. Voglio ottenere i primi punti della stagione che per un motivo o per l’altro mi sono sempre sfuggiti. La pista Ceca farà sicuramente selezione vista la difficoltà del tracciato peraltro molto bello. Da parte mia sono fiducioso e pronto a raccogliere la sfida.”

Il tracciato di Brno è stato inaugurato nel 1987, con la disputa del Motomondiale che non ha più abbandonato la pista Ceca, divenuta negli anni un appuntamento imperdibile per migliaia di tifosi e sponsor.

La Superbike ha disputato il primo Gp di Cecoslovacchia nel 1993 e il secondo nel 1996, per poi tornare in pianta stabile dal 2005 e divenire un Gran Premio spettacolare e amato dal pubblico, in crescendo di presenze nelle edizioni.

Il tracciato di Brno di proprietà del magnate Abrham, ha una conformazione tecnica e veloce, sullo stile della pista del Mugello. Curvoni veloci, cambi di direzione repentini e diverse salite e discese che rendono la pista particolarmente affascinante grazie a un dislivello di 73 metri tra la parte alta e quella bassa della pista.

::TNT Racing - Comunicato stampa::






Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati