logo

- Titolo: "Brno - Giornata difficile per Xaus"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 20 July 07 20:34
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2270





GIORNATA COMPLICATA PER RUBEN XAUS

Prima giornata di prove sul circuito di Brno per il team Sterilgarda GMB Ducati, con Ruben Xaus che ha fatto segnare il quindicesimo tempo al termine di una sessione subito in salita. Il pilota spagnolo è infatti scivolato dopo una manciata di minuti dall’inizio e ha dovuto utilizzare la seconda moto che non era settata nella maniera giusta. Ruben ha trovato il feeling nel finale del turno riuscendo ad entrare nei primi sedici. Domani Xaus cercherà di piazzare subito il tempo per poi sistemare la moto in vista della gara di domenica.
RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 15° tempo in 2'03.949: “Oggi purtroppo abbiamo buttato via il turno di qualifiche. Sono caduto praticamente subito, alla seconda curva, a causa della gomma posteriore difettosa, e da lì non ho più ritrovato il feeling. Non mi sono fatto niente ma ho dovuto usare la seconda moto che non era regolata al modo giusto, in più c’era il motore da rodare. Ho iniziato a prendere confidenza negli ultimi quattro, cinque minuti e più di così era francamente difficile fare. Mi auguro che domani le cose vadano decisamente meglio, dobbiamo sistemare la moto in ottica gara ma anche fare un buon tempo sul giro perché comunque sarà importante non partire troppo indietro. La squadra sta lavorando molto bene e quindi sono fiducioso sia per il secondo turno di qualifiche che per la Superpole”.

MARCO BORCIANI (team-manager): “Quella scivolata iniziale proprio non ci voleva. La seconda moto non aveva le regolazioni giuste e c’era ancora il motore da rodare; e un pilota non è che possa spingere con una moto che non è a posto e dopo una caduta. Pazienza, vorrà dire che domani dovremo essere subito aggressivi perché penso che i tempi si faranno subito all’inizio della sessione. Dopo di che ci si potrà dedicare a trovare il giusto set up per la gara che comunque si preannuncia abbastanza difficile per noi”.

I TEMPI: 1. Haga (Yamaha) 2'01.603; 2. Corser (Yamaha) 2'01.724; 3. Biaggi (Suzuki) 2'01.968; 4. Toseland (Honda) 2'02.200; 5. Bayliss (Ducati) 2'02.295; 6. Rolfo (Honda) 2'02.315; 15. Ruben Xaus (team Sterilgarda GMB Ducati) 2'03.949.

::Team Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati