logo

- Titolo: "Brno - Kawasaki PSG-1 giorno 1"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 20 July 07 20:38
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2273





NIETO, LACONI E IANNUZZO INIZIANO CON IL PIEDE GIUSTO

Prima giornata di prove positiva per il team Kawasaki PSG-1 Corse sulla pista ceca di Brno. Fonsi Nieto è stato il migliore, facendo segnare il settimo tempo a meno di 1” dalla pole position provvisoria di Noriyuki Haga. Buona la prestazione anche di Regis Laconi, nono crono assoluto, che ha girato ad un decimo dal compagno di squadra. A completare la positiva giornata del team Kawasaki PSG-1 è arrivato il quattordicesimo posto di Vittorio Iannuzzo, con tutti e tre i piloti così in Superpole provvisoria.


FONSI NIETO: “Sono abbastanza soddisfatto perché abbiamo usato bene il tempo a disposizione e io ho subito trovato un buon feeling con la moto. Ci siamo concentrati soprattutto sulle gomme perché la scelta sarà fondamentale per centrare un buon risultato. Se rimarrà questo caldo, metterà in crisi le gomme e azzeccare la scelta permetterà di avere qualche chance in più nel finale. C’è da dire che questo circuito mi piace e sono convinto che andremo sicuramente meglio rispetto alle ultime gare.”.


REGIS LACONI: “Per essere il primo giorno di prove non è andata affatto male. Abbiamo lavorato con calma e raziocinio, evitando di provare tante gomme, ma soprattutto sembra che finalmente sia stato risolto il problema del chattering. Merito del lavoro della squadra che nei test qui a giugno e in quelli recenti a Vallelunga non ha lesinato energie. Comunque non siamo ancora a posto, bisogna migliorare soprattutto sulla ricerca di grip e su questo punto ci concentreremo nella giornata di domani ”.

VITTORIO IANNUZZO: “Innanzitutto voglio ringraziare Fonsi che mi ha fatto da riferimento negli ultimi giri della sessione, cosa che mi ha permesso di rientrare tra i sedici della Superpole. Se domani rimarranno queste condizioni sono sicuro di poter migliorare un po’ il mio tempo, anche se dovremo aumentare il feeling con l’anteriore e approfondire il lavoro sulle gomme da gara ”.

Tempi: 1. N. Haga (Yamaha) 2’01.603; 2. T. Corser (Yahama) 2’01.724; 3. M. Biaggi (Suzuki) 2’01.968; 4. J. Toseland (Honda) 2’02.200; 5. T. Bayliss (Ducati) 2’02.295; 7. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 2’02.523; 9. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 2’02.638; V. Iannuzzo (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 2’03.545.

::Team Kawasaki PSG-1 - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati