logo

- Titolo: "Brno - Kawasaki PSG-1 sabato"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 21 July 07 19:41
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2282





TERZA E QUARTA FILA PER NIETO E LACONI

Giornata interlocutoria per il team Kawasaki PSG-1 Corse, che non è riuscito a ripetere le brillanti prestazioni del venerdì. Complice anche la temperatura più bassa, sia Fonsi Nieto che Regis Laconi hanno incontrato maggiori difficoltà nel settare la moto, disputando una Superpole al di sotto delle aspettative di entrambi. Lo spagnolo si è difeso conquistando la terza fila mentre il pilota francese dovrà scattare dalla quarta per due gare tutte in salita. Una caduta nel turno di qualifica ha compromesso le chance di Vittorio Iannuzzo che ha dimostrato però di avere il passo gara per poter puntare alla zona punti.



FONSI NIETO: “Non sono contento per come è andata la Superpole. E’ un dato purtroppo che si ripete quello di non riuscire a migliorarci con la qualifica rispetto alle gomme che si usano in prova. Tutti riescono ad abbassare i loro tempi, noi no. Domani saranno due gare durissime a causa del degrado delle gomme, e quindi bisognerà fare molta attenzione. Da parte mia cercherò di mantenere un buon passo senza esagerare all’inizio e per fare questo sarà fondamentale partire bene per non perdere troppo terreno. Tutto sommato siamo abbastanza a posto, speriamo di riuscire a portare a casa due buoni risultati”.


REGIS LACONI: “Non so cosa dire, oggi le cose non hanno funzionato per niente. Siamo andati in crisi con la gomma davanti e non riuscivo assolutamente a far girare la moto in traiettoria. Ho pensato che potevo migliorare la situazione guidando meno aggressivo ma il risultato è che mi sono piantato nelle curve. Adesso posso solo augurarmi che domani piova perché uscire da questa situazione la vedo altrimenti molto complicata”.

VITTORIO IANNUZZO: “Sono molto amareggiato perché l’errore nelle qualifiche mi ha tolto ogni possibilità di provare ad entrare in Superpole. Non avevo provato la gomma morbida e quando l’ho montata sono subito caduto. Voglio ringraziare i ragazzi della squadra che hanno fatto gli straordinari per sistemare la moto, permettendomi di disputare il turno di libere del pomeriggio. Ritengo di poter fare bene e di regalare alla squadra due buoni piazzamenti”.

TIMES: 1.N. Haga (Yamaha) 1’59.603; 2. M. Biaggi (Suzuki) 2’00.018; 3. T. Bayliss (Ducati) 2’00.034; 4. J. Toseland (Honda) 2’00.235; 5. T. Corser (Yamaha) 2’00.251; 12. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 2’01.755; 15. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 2’02.279; 17. V. Iannuzzo (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 2’03.545


::Team Kawasaki PSG-1 - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati