logo

- Titolo: "Brno - Doppia zona punti per Xaus"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 22 July 07 19:34
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2294





DOPPIA ZONA PUNTI PER RUBEN XAUS

Trasferta tutto sommato positiva per il Team Sterilgarda GMB sulla pista di Brno, con Ruben Xaus che ha archiviato la giornata di gara con due piazzamenti in zona punti. Su un tracciato dove la bicilindrica ha pagato dazio alla maggiore accelerazione delle quattro cilindri, il pilota spagnolo ha corso due gare giudiziose, cercando di capitalizzare al massimo la situazione. Il risultato è stato un discreto bottino di punti che mantiene Xaus in settima posizione nella classifica di campionato.

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 12°/10° classificato : “Alla fine devo dire che questo week end non è andato affatto male. Abbiamo portato a casa un po’ di punti e questo era l’obiettivo. Su questa pista la Ducati soffre, e lo dimostrano i risultati del team ufficiale, per cui obiettivamente si poteva fare poco di più. In gara 1 abbiamo fatto l’errore di montare dietro una gomma dura e proprio non riuscivo a girare. Con qualche modifica d’assetto e la gomma morbida le cose sono cambiate e il risultato di gara 2 è stato positivo. Sono però contento che questo week end si sia concluso, ora arrivano le ultime quattro gare dove abbiamo tutte le carte in regola per essere protagonisti ”.

MARCO BORCIANI (team-manager): “Non ho condiviso la scelta di montare la gomma dura dietro in gara 1 ma ci può stare che non sempre ci si azzecchi, soprattutto su una pista così ostica per la nostra moto. In gara 2 Ruben ha girato bene e il decimo posto è in linea con quanto ci aspettassimo. I punti li abbiamo portati a casa, non molti ma sufficienti a farci digerire in fretta questo fine settimana”.

::Team Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati