logo

- Titolo: "Alex Polita operato alla spalla destra"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Thursday 26 July 07 17:17
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2306





ALESSANDRO POLITA : RIUSCITO L’INTERVENTO CHIRURGICO ALLA SPALLA DESTRA

Alessandro Polita è stato operato ieri in tarda serata dall’equipe del Prof. Porcellini presso la clinica Villa Serena di Forlì. Il pilota di Jesi, rimasto ferito nel terribile volo di Silverstone dove aveva riportato una piccola frattura del trochite omerale destro oltre allo sfilacciamento del cercine glenoideo (un tipo di fibrocartilagine che circonda la glena e che aumenta la superficie d’appoggio della testa omerale), ha di fronte a sé una lunga convalescenza. L’operazione, della durata di oltre sei ore, si è rilevata più difficile del previsto per la gravità dell’infortunio subito in Inghilterra. Al marchigiano è stato immobilizzato l’arto e tra venti giorni verranno nuovamente effettuati dei controlli per dare inizio alla lunga terapia di riabilitazione. Probabilmente saranno due i mesi di stop per l’alfiere del Team romano. A seguito di questo il Celani Team ha deciso di proseguire la collaborazione con Stefano Cruciani, lo stesso pilota che ha esordito domenica scorsa sul tracciato di Brno, in Repubblica Ceca, andando a punti in gara 1.

DANIELE CELANI – “Sono stato personalmente in contatto con Alessandro e la sua famiglia ed auguro al nostro pilota di potersi ristabilire completamente nel più breve tempo possibile. Ho saputo che l’intervento è stato lungo e complesso e che al momento Ale soffre molto ma sono sicuro, da campione quale è, che saprà reagire al meglio. Il Team conferma la completa e piena fiducia in lui, nell’attesa del rientro siamo felici di confermare la collaborazione con Stefano Cruciani, che ha esordito in maniera eccellente a Brno. Stefano non aveva mai visto la pista e non aveva mai provato una Suzuki GSX R Superbike, il risultato finale ci ha convinto di poter ancora prolungare la sua vita sportiva nel nostro Team. Ovviamente la moto è e rimane di Alessandro Polita e tornerà nelle sue mani al momento dell’ok da parte dei medici.”

STEFANO CRUCIANI – “Per prima cosa intendo inviare ad Alex i miei migliori auguri di pronta guarigione, so che in questi casi la sofferenza è tanta ma è un pilota forte e saprà vincere anche questa sfida. Allo stesso tempo ringrazio Daniele Celani ed il suo Team per la continuazione della stagione con il sottoscritto. E’ stata una bella esperienza e mi auguro che a Brands Hatch ci sia la possibilità di fare ancora meglio.”

::Team Celani - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati