logo

- Titolo: "Pellizzon è campione europeo"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Wednesday 01 August 07 16:15
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2312





SPEEDSHADOWS METTE IN BACHECA IL PRIMO TITOLO DEL 2007

Fabrizio Pellizzon è campione europeo e Speedshadows porta a casa il primo titolo del 2007 con una giornata d’anticipo sul calendario. Il pilota ha confermato il suo eccezionale stato di forma e la sua continuità vincendo anche a Karlskoga nella categoria Stocksport 1000. Tre vittorie consecutive e un secondo posto che gli valgono il titolo europeo Uem e gli consentono ora di concentrarsi nel tentativo di bissare in 600. E’ tornato a gareggiare sul piccolo tracciato svedese anche Daniele Veghini, che però è stato costretto ad abbandonare la corsa anzitempo a causa del persistente dolore al braccio ancora fratturato. Un campionato sfortunato per Veghini, che con ogni probabilità non avrebbe faticato a vincere se consideriamo i risultati iniziali. Il testimone passa così in mano a Pellizzon anche nella classe 600: il pilota padovano, subentrato in corsa al compagno infortunato, ha infatti ora buone chances di vittoria nonostante la partenza ritardata, trovandosi in classifica generale a soli 10 punti dal norvegese Helge Spjeldnes.

Nessun problema nella classe 1000, dove Pellizzon ha guadagnato la pole e poi fatto girare la sua R1 nettamente più forte degli avversari, stabilendo il giro più veloce in 1’07’’312. In gara ha mantenuto il comando dall’inizio alla fine e, quasi avesse una marcia in più, è arrivato a tagliare il traguardo con più di 20’’ d’anticipo su Sletten e gli altri inseguitori.

In 600 le cose si sono complicate al 4. giro, quando Pellizzon, nel tentativo di portarsi in testa, ha azzardato troppo in staccata per superare Spjeldnes e si è ritrovato fuori dal tracciato. Rientrato in pista, il portacolori Speedshadows è stato così costretto a un difficile recupero che lo ha visto guadagnare ben 15 posizioni. Alla fine, unico tra gli inseguitori, Pellizzon non è riuscito a raggiungere Spjeldnes e si è dovuto accontentare di un secondo posto che gli complica un po’ la vita in classifica generale. Nulla però è ancora perduto e Speedshadows confida di poter festeggiare una doppia vittoria nel prossimo ed ultimo appuntamento Uem, fissato per il 21 ottobre presso il circuito di Cartagena, in Spagna.

Pellizzon dovrà giocarsi il tutto per tutto, cercando non solo di vincere la corsa, ma sperando anche di riuscire a portare la Triumph Daytona giallonera almeno tre posizioni avanti rispetto alla Yamaha di Spjeldnes, tenendo dietro anche Spigariol e Casadei che comunque lo precedono di poco in classifica. L’obiettivo non è facile, ma, considerando tutto ciò che è accaduto in Stocksport 600 dall’inizio del campionato e l’abilità dimostrata finora da Pellizzon, sarà forse opportuno che Speedshadows lasci uno spazio libero in bacheca.

::Speedshadows - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati