logo

- Titolo: "Brands_Hatch - Anteprima Ducati Xerox"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Thursday 02 August 07 19:15
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2316





LOTTA A QUATTRO PER IL MONDIALE SUPERBIKE A BRANDS HATCH

Brands Hatch (Inghilterra), giovedì 2 agosto : Il Mondiale Superbike arriva nell'anfiteatro naturale di Brands Hatch per il decimo appuntamento di un campionato che è diventato una lotta a quattro, con quattro diverse marche, quando mancano ancora quattro gare alla fine.

La gara di Brno di due settimane fa ha mescolato le carte in classifica, in particolare per il due volte campione del mondo Troy Bayliss (Ducati Xerox), che è scivolato dal secondo al quarto posto dopo un weekend difficile. Ora si trova a 11 lunghezze da Haga (Yamaha) e a 13 da Biaggi (Suzuki), ma quello che più preoccupa è il distacco di 56 punti dal leader della classifica, Toseland (Honda), quando ci sono ancora 200 punti in palio.

Il tracciato di Brands Hatch, ubicato alle porte di Londra, ospita la gara più prestigiosa del Campionato Mondiale e le gare offrono sempre uno spettacolo unico per un pubblico sempre numerosissimo. Quest'anno, con un pilota inglese attualmente al comando della classifica, la gara inglese non sarà da meno e sono attese più di 100.000 persone.

Troy Bayliss, 4° in classifica (249 punti)
Il 38enne pilota australiano ha un ottimo record a Brands Hatch, ha vinto due gare, oltre a quattro secondi posti e due terzi. Lo scorso anno, Troy con la tuta ‘Superman', e Noriyuki Haga (Yamaha) si sono aggiudicati una vittoria a testa.

"Di solito vado molto bene con la mia Ducati a Brands e lo scorso anno ho ottenuto ottimi risultati. Il tracciato sembra fatto su misura per noi, quindi sono fiducioso anche questa volta. Haga, Corser e Toseland saranno i piloti da battere questo weekend, in particolare Haga perchè va sempre forte su questa pista e la sua Yamaha è migliorata molto quest'anno. Il tracciato ha molti saliscendi e curve cieche e bisogna lavorare molto sulla moto per trovare un assetto soddisfacente. In fondo al Paddock Hill Bend c'è un notevole avvallamento che sconvolge tutti gli assetti, quindi bisogna arrivare a un compromesso che tenga conto delle fortissime frenate in quel punto del circuito."

Lorenzo Lanzi, 6° in classifica (150 punti)
Un ottavo posto, nella gara del 2005, è il miglior risultato ottenuto dal 25enne pilota romagnolo sul circuito londinese. Attualmente si trova al sesto posto, a 41 punti da Corser (Yamaha), ma la sua posizione in classifica è minacciata da Xaus (Sterilgarda Ducati).

"La pista di Brands Hatch mi piace sempre, anche se non ho mai fatto delle belle gare qui" ha dichiarato Lorenzo. "E' piena di saliscendi, molto spettacolare e anche un po' pericolosa. Detto questo anche a Monza non ero mai andato bene invece quest'anno sì, quindi è ora di cambiare anche qui a Brands. Ruben e Rolfo sono vicino a me in classifica, ma io conto di arrivare davanti a Corser. Ci sono ancora 200 punti in palio e il mio obiettivo principale è ottenere il quinto posto nella classifica finale".

::DucatiCorse - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati