logo

- Titolo: "Brands_Hatch - PSG-1 prove sabato"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 04 August 07 19:55
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2335





TERZA E QUARTA FILA PER LACONI E NIETO

Regis Laconi in terza fila, Fonsi Nieto in quarta. Questo il risultato per il team Kawasaki PSG-1 Corse al termine della Superpole disputata sulla pista inglese di Brands Hatch, teatro del decimo round del Campionato del Mondo SBK. Un risultato non entusiasmante per la squadra sanmarinese, frutto di una giornata dove Fonsi Nieto è caduto nelle qualifiche del mattino ed è stato costretto ad usare il muletto; e dove Regis Laconi ha dovuto fare i conti con i soliti problemi di percorrenza di curva che ne condizionano il tempo sul giro. Domani i piloti proveranno nel warm up alcune modifiche di assetto ma per entrambi si prospetta una gara difficile, dove l’obiettivo sarà quello di portare a casa più punti possibili.


REGIS LACONI: “Viste le condizioni in cui siamo, la terza fila non è male. Purtroppo anche su questa pista ho il problema che la moto non gira. Così mi trovo in uscita di curva ancora troppo piegato e quando apro il gas la moto derapa. Abbiamo provato diverse soluzioni di assetto ma non ne siamo venuti a capo. Nel giro della Superpole ho provato a forzare di meno l’entrata in curva, cercando di far correre di più la moto. Ero convinto di poter fare un buon tempo ed invece mi sono ritrovato con almeno quattro decimi in più di quello che mi aspettavo. Sono onesto, sono poco fiducioso riguardo alla gara ma darò come sempre il massimo”.


FONSI NIETO: “Ieri le cose erano andate bene, oggi la caduta nelle qualifiche della mattina ha compromesso quanto di buono era stato fatto. Sono stato costretto ad usare la seconda moto che aveva un assetto diverso e non ho trovato il feeling giusto. I ragazzi della squadra hanno lavorato duro per rimettere a posto la prima moto e sono riuscito a migliorarmi, e anche con la gomma da qualifica ci sono state buone indicazioni. Quando sono partito per il giro della Superpole invece la moto ha iniziato ad avere problemi di spinning, tanto che alla fine ho girato sei decimi più lento rispetto al tempo delle libere. Il problema è che siamo sempre impiccati e basta un piccolo errore per finire in terra. Mi auguro che domani le cose vadano meglio ma la vedo dura, anche perché questa pista proprio non mi piace”.


Tempi: 1. T. Bayliss (Ducati) 1’25.607; 2. J. Toseland (Honda) 1’25.635; 3. N. Haga (Yamaha) 1’25.878; 4. Y. Kagayama (Suzuki) 1’25.961; 5. T. Corser (Yamaha) 1’26.127; 12. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’27.260; 15. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’27.564


::Team Kawasaki PSG-1 - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati