logo

- Titolo: "Brands_Hatch - Positiva 2° fila per Xaus"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 04 August 07 19:57
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2336





POSITIVA SECONDA FILA PER RUBEN XAUS

Ruben Xaus e il team Sterilgarda GMB Ducati si confermano protagonisti del decimo round del campionato del mondo SBK, in programma sulla pista inglese di Brands Hatch. Il pilota spagnolo ha infatti fatto segnare il settimo tempo al termine della Superpole, che lo farà partire da una positiva seconda fila per una sfida che si annuncia molto equilibrata. Per lo spagnolo c’è il dato incoraggiante di un passo gara di assoluto valore, tanto da aver effettuato due long run senza il minimo problema. Ruben è molto fiducioso in ottica gara, dove è pronto a giocarsi le sue carte per provare a salire nuovamente sul podio.

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 7° miglior tempo in 1'26.476: “Sono proprio soddisfatto, anche se forse avrei potuto essere più veloce di un paio di decimi. Alla prima staccata, con le gomme nuove, la moto si è quasi inchiodata e lì ho perso un po’ di tempo. Poi ho spinto forte ma anche senza quel piccolo errore non sarei entrato in prima fila. La seconda va comunque bene ma dovrò partire forte per evitare il mucchio alla prima curva che è molto pericolosa. Rimanere all’inizio a contatto con i migliori sarà fondamentale, poi ho un passo per potermela giocare. Userò la gomma dura e credo che molti seguiranno questa mia scelta visto che ho fatto due long run senza il minimo problema. Domani saranno due gare dove spero ci sarà proprio da divertirsi”.

MARCO BORCIANI (team-manager): “Siamo abbastanza contenti, più che del settimo tempo, del passo gara. Comunque si sa che la Superpole non è mai stata il suo forte ma Ruben questa volta mi è piaciuto. Sono convinto che con una bella partenza può lottare per i primi cinque posti, tanto più che è anche veloce con la gomma dura davanti, che permette di finire la gara in tranquillità. Siamo ottimisti e speriamo domani di poterci togliere delle belle soddisfazioni”.

I TEMPI: 1. Bayliss (Ducati) 1’25”607; 2. Toseland (Honda) 1’25”635; 3. Haga (Yamaha) 1’25”878; 4. Kagayama (Suzuki) 1’25”961; 5. Corser (Yamaha) 1’26”127; 6. Biaggi (Suzuki) 1’26”200; 7. Ruben Xaus (team Sterilgarda GMB Ducati) 1’26“476; 8. Lanzi (Ducati) 1’26”488.

::team Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati